sabato 24 settembre 2011

Presentazione ufficiale ASD Aci S. Antonio Calcio

Vincere e riavvicinare i giovani e le famiglie santantonesi al calcio e allo stadio. E’ questo l’ambizioso, duplice obiettivo dell’ASD Aci S. Antonio Calcio, principale formazione calcistica cittadina che partecipa al campionato di Promozione regionale – girone C, ieri pomeriggio presentata ufficialmente alla Città nel corso di una cerimonia svoltasi nella sala conferenze di Palazzo Cantarella.
All’appuntamento sono intervenuti i componenti dello staff dirigenziale e tecnico oltre a quelli della rosa della prima squadra.
“Aci S. Antonio vanta una storia calcistica di tutto rilievo che la nuova Società intende adesso rinverdire –hanno evidenziato il sindaco, dott. Pippo Cutuli e l’assessore allo Sport, Franco Ruggeri-. Abbiamo notato che sia la dirigenza che lo staff tecnico sono molto determinati nel riportare in alto i colori biancazzurri e non stanno risparmiando sacrifici ed impegno. Anche la squadra ha fame di vittorie e già nelle prime due giornate di campionato ha dimostrato di essere tra le formazioni favorite per il salto di categoria, da tutti noi auspicato”.
I massimi dirigenti della società biancazzurra, Nicola D’Amico e Nando Marchetti hanno quindi ribadito questi concetti: “Abbiamo messo su un organico forte e di tutto rispetto, inserendo elementi di grande qualità in un gruppo già collaudato e vincente. Il nostro obiettivo è quello di fare un calcio divertente e spettacolare che possa riportare tanta gente allo stadio (da qui anche la scelta di giocare il sabato pomeriggio, lasciando la domenica agli impegni familiari). Confidiamo nel massimo sostegno, oltre che delle istituzioni, anche da parte del pubblico e delle forze imprenditoriali del territorio per poter dare ulteriore forza al progetto presentato e varato”.
Sul fronte tecnico, l’allenatore Nino Marchetti, ha indicato con chiarezza la strada da seguire: “Siamo stati indicati dagli addetti ai lavori come una delle squadre da battere nella stagione che è appena iniziata; ciò ci inorgoglisce e ci responsabilizza non poco ma allo stesso tempo ci metterà di fronte, di volta in volta, avversarie particolarmente agguerrite e concentrate. Occorre quindi rimanere compatti e giocare ogni partita con umiltà, determinazione, voglia di vincere. Conosco comunque molto bene questo gruppo e credo che non tradirà le attese in esso riposte”.
________________________________________________________________________________

Questo l’organigramma completo dell’ASD Aci S. Antonio Calcio per la stagione 2011/2012:
Dirigenza: Nicola D’Amico (Presidente) Nando Marchetti (Co Presidente)
Staff Tecnico: Nino Marchetti (Allenatore Prima Squadra), Gerardo Colotti (Allenatore in Seconda), Toti Belfiore (Preparatore Atletico), Peppe Marchese (Dirigente Accompagnatore Ufficiale), Davide Iacuzza (Allenatore Portieri), Alfio Marchetti (Allenatore Juniores), Rosario Pulvirenti (Allenatore Juniores in Seconda), Seby Grasso (Responsabile Settore Giovanile), Dott. Roberto Ruggeri (Medico Sociale), Giuseppe Quattrocchi (Massaggiatore Prima Squadra), Salvo Pulvirenti (Massaggiatore), Peppe Liggeri (Magazziniere).

Rosa Prima Squadra:

Portieri: Emilio Barbagallo, Gianluca Guzzardi, Fabio Tasinato.

Difensori: Danilo Agresta, Ciccio Capriglione, Marco Fichera, Giuseppe Gangemi, Alessio Litrico, Giovanni Raneri, Melo Ricca (Capitano), Mario Sorbello.
Centrocampisti: Lucio Barbagallo, Alessio Belfiore, Riccardo Belfiore, Gabriele Bonnici, Ciccio Cordova, Peppe Pistarà, Simone Stoppa, Luca Tanasi, Giuseppe Trovato.
Attaccanti: Salvo Amico, Alex Manca, Saro Occhipinti, Salvo Pennisi, Sebastian Saitta, Alessio Ventura.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione