sabato 24 settembre 2011

Apertura della scuola dell’Infanzia di Lavinaio


Si informa la cittadinanza e tutta l’utenza interessata che la scuola dell’Infanzia di Lavinaio è stata regolarmente aperta per l’anno scolastico 2011/2012.
E’ stata così scongiurata la paventata chiusura del plesso (con il conseguente trasferimento nella vicina frazione di Monterosso) determinata dai tagli di personale previsti dal Ministero della Pubblica Istruzione e che, nella fattispecie, si concretizzavano con la perdita di una unità ausiliaria necessaria per garantire la gestione dell’unica classe presente nella frazione.
L’Amministrazione Cutuli, attraverso l’assessorato al ramo diretto da Giovanni Pietro Marchese, ha provveduto a reperire l’unità occorrente facendo ricorso direttamente al personale comunale.
“Abbiamo così risposto al meglio –hanno sottolineato all’unisono il sindaco, dott. Pippo Cutuli e l’assessore alla Pubblica Istruzione, dott. Giovanni Pietro Marchese- ad un’esigenza specifica dei residenti di Lavinaio, molto preoccupati per il paventato taglio della classe di materna. Un disagio che non sarebbe stato solo dei genitori ma, soprattutto, dei piccoli utenti, costretti a sobbarcarsi ogni giorno il trasferimento tramite scuolabus nel plesso della vicina frazione. L’unità reperita provvederà adesso a tempo pieno a regolare l’apertura e la chiusura della scuola di via Pulvirenti.
L’Amministrazione, supportata nella circostanza anche dall’impegno profuso dal consigliere comunale Tuccio Tonzuso, ha così potuto risolvere una problematica che era stata anche rappresentata all’Ente (insieme ad altri organismi istituzionali) dagli stessi genitori, firmatari di una petizione popolare che segnalava lo stato di disagio e di difficoltà conseguente alla possibile chiusura del plesso di Lavinaio”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

CERTAMENTE MOLTO SAGGIO TAGLIARE A LAVINAIO(28 BAMBINI)E INNESCARE IL PROCESSO DI IMPOVERIMENTO DELLE ISCRIZIONI NELLE ELEMENTARI E NELLE MEDIE IN MODO DA CHIUDERE TUTTO, MATERNE ELEMENTARI E MEDIE!!!! CERTO... BEL PROGETTO E UN BEL SENSO DEL BENE COMUNE! C'E' DA CONGRATULARSI CON CHI PROVOCA QUESTI PROBLEMI!
COMUNQUE TUTTI I TAGLI A LAVINAIO SI TENTANO, CHISSA' PERCHE'!!

Sponsorizzati qui!

Affiliazione