giovedì 1 settembre 2011

L’ASD Aci S. Antonio Calcio presenta: il nuovo progetto sportivo all' Amministrazione


L’ASD Aci S. Antonio Calcio, principale formazione cittadina che parteciperà al prossimo campionato di Promozione, lancia il suo nuovo progetto sportivo.
Società e squadra sono state infatti rinnovate profondamente per riportare in alto i colori sociali: il bianco e l’azzurro. In vista dell’avvio della nuova stagione e in attesa di presentare alla Città i nuovi organigrammi tecnici e societari i massimi rappresentanti del sodalizio, il presidente Nicola D’Amico e Venerando Marchetti, sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo di Città dal sindaco, dott. Pippo Cutuli. L’incontro, al quale hanno presenziato tra gli altri anche l’assessore allo Sport Franco Ruggeri e il vice sindaco Stefano Finocchiaro, si è concluso con la consegna di una maglia personalizzata al primo cittadino santantonese. “L’Aci S. Antonio negli anni passati ha vissuto momenti di grande splendore sportivo –ha commentato il sindaco Cutuli-. I tempi poi sono purtroppo cambiati. Per questo motivo accogliamo adesso con particolare piacere ed orgoglio questo progetto, che mira a rivedere ad alti livelli questi colori. E’ stata a tal proposito avviata una sinergia che vede in campo soggetti qualificati e di grande esperienza per un progetto forte che, ci auguriamo, vada in porto nel migliore dei modi. Il calcio nel nostro territorio è stato sempre molto seguito e sentito; siamo perciò fiduciosi di poter rivedere allo stadio tanti tifosi e tante famiglie per sostenere l’undici biancazzurro. Anche per questo motivo è stato scelto di giocare tutte le partite di sabato, in un giorno cioè che non si sovrappone agli impegni delle altre formazioni dell’hinterland”.
Sulle ambizioni e sugli obiettivi della squadra si è espresso il massimo dirigente: “La squadra lotterà per un campionato all’avanguardia –ha assicurato il presidente D’Amico- e cercherà anche di vincerlo. La maggior parte del gruppo di atleti proviene dal Città di Acireale; abbiamo inoltre compiuto qualche innesto nuovo che rafforza ulteriormente la rosa. Ricordo su tutti Alessio Ventura, elemento di sicuro valore che ci dovrebbe assicurare almeno quindici gol a campionato. Siamo fiduciosi e molto carichi per questa nuova avventura che va ad iniziare”.
A sostenere con particolare entusiasmo tale iniziativa sportiva è stato l’assessore al ramo, Franco Ruggeri: “Da ex dirigente dell’Aci S. Antonio Calcio e da attuale assessore allo Sport è per me una doppia soddisfazione veder nascere una società con nuove ed importanti ambizioni. La storia calcistica della società è davvero degna di nota (la squadra ha disputato in passato anche un campionato in Interregionale) e, anche se la Promozione può intanto andare bene, l’ambizione è quella di disputare un torneo di vertice per approdare ad una categoria più importante. L’amministrazione sostiene pertanto ben volentieri il presidente D’Amico e il gruppo dell’ex Città di Acireale che ha l’obiettivo di riportare di nuovo in alto il nome di Aci S. Antonio”.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione