venerdì 18 novembre 2011

Le parole del Sindaco alla protesta: «In Dicembre gli abbonamenti per gli studenti»


Nel corso della seduta di Consiglio comunale i 9 consiglieri di opposizione hanno occupato l'aula e istituito una assemblea permanente per protestare contro il mancato acquisto, da parte dell'amministrazione comunale, degli abbonamenti per il trasporto pubblico scolastico.
I 9 consiglieri hanno aderito alla protesta protrattasi per tutta la giornata di ieri con una "staffetta" che ha garantito il presidio dell'aula.
«Questa protesta riguarda anche la distribuzione dei buoni sanitari realizzata senza evidenza pubblica. Per quanto riguarda gli abbonamenti - hanno spiegato i protestanti - riteniamo che le spese dovevano essere impegnate ad agosto prima dell'esercizio provvisorio. Adesso aspettiamo una risposta concreta: vogliamo sapere se domani gli abbonamenti saranno disponibili».
Sull'argomento è intervenuto con una nota anche il capogruppo in Consiglio provinciale, l'acese Gianluca Cannavò: «Esprimo solidarietà ai consiglieri che stanno portando avanti quest'iniziativa e ringrazio, nello specifico, il capogruppo Pdl, Alfio Puglisi, per il lavoro svolto. Lo ripetiamo da anni, la gestione del Comune non può essere fatta a uso e consumo proprio, ma nell'interesse dei cittadini».
Il presidente del Consiglio Nuccio Raneri ha spiegato: «Dopo averlo minacciato i consiglieri d'opposizione sono passati ai fatti. Mi auguro che ciascuno si prenda le sue responsabilità».
Con una nota il commento del sindaco Pippo Cutuli: «Ho già dato assicurazioni che a dicembre l'ente avrebbe corrisposto gli abbonamenti. Un impegno personale che manterrò nonostante il bilancio di previsione 2011 non sia stato ancora approvato. Questa Amministrazione ha finora onorato tutti gli impegni: questo in particolare riveste un carattere morale oltre che civile che sento particolarmente. Per questo credo che non vi era motivo di occupare l'aula: non consegnare gli abbonamenti non è un capriccio. Non è stato approvato il bilancio né l'addizionale Irpef, ci sono stati tagli ai costi che ci hanno messo in difficoltà».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione