mercoledì 9 novembre 2011

AST: lettera del Sindaco per segnalare i disservizi


In seguito ad un reiterato disservizio lamentato dall’utenza e registratosi da parte della società di autotrasporti AST, che gestisce il servizio di trasporto di studenti pendolari santantonesi frequentanti le scuole di Acireale e Catania, in data odierna il sindaco, dott. Pippo Cutuli, ha inoltrato una lettera di contestazione agli uffici catanesi dell’Azienda, in via San Giuseppe La Rena.
Tanti i disagi segnalati e rappresentati allo stesso sindaco dagli stessi pendolari: corse saltate senza preavviso, soprattutto in orario scolastico; autobus spesso fatiscenti e soggetti a guasti; mancato rispetto degli orari di arrivo a destinazione; fermate non rispettate a causa di mezzi già pieni zeppi di studenti.
Tutti disservizi che provocano non poche difficoltà agli studenti e alle loro famiglie che, in più occasioni, devono provvedere per cercare soluzioni di trasporto alternative.
Il primo cittadino, considerato anche che la problematica segnalata si ripresenta con allarmante “puntualità” ad ogni inizio di anno scolastico, nella missiva inviata ha invitato e diffidato la suddetta Ditta a “voler mettere in atto tutte le procedure atte a fornire all’utenza un servizio consono, atteso anche il fatto che lo stesso viene effettuato a seguito di pagamento, compiuto o dall’utenza o dall’Ente”.
Il sindaco ha altresì auspicato che il problema non venga sottovalutato e che immediatamente vengano presi i dovuti provvedimenti.
Sono disagi che ormai da anni la comunità Santantonese è costretta ad avere e sarebbe ora che il tutto si risolvesse, perchè è ingiusto che un servizio pubblico debba funzionare a singhiozzo (quando va bene), tutto a spese dei cittadini (in tutti i sensi).

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione