mercoledì 26 ottobre 2011

Si aprono le iscrizioni per i volontari della Croce Rossa Italiana!


Si aprono ufficialmente le iscrizioni per il nuovo corso di Croce Rossa Italiana 2011/2012.
Sabato 5 novembre alle ore 18
, nella sede C.R.I di Aci S.Antonio, sita in via Vittorio Emanuele (ex comune), i volontari saranno a vostra completa disposizione, per qualsiasi informazione e/o eventuale iscrizione.
I volontari sono i Giovani della Croce Rossa Italiana.

Prestano il loro contributo volontario nell'ambito della salute, della pace, del servizio alla comunità, della cooperazione internazionale, dello sviluppo dell'associazione e del servizio sanitario.
L'attività è rivolta in modo particolare ai giovani in quanto la vicinanza generazionale favorisce la diffusione di buone pratiche volte ad un miglioramento complessivo della società.
Sono numerose le attività dei Giovani CRI, in particolare si sottolineano le quattro campagne nazionali in atto volte rispettivamente alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale, alla prevenzione dell'obesità, alla sensibilizzazione sui temi dei cambiamenti climatici ed alla sensibilizzazione della donazione del sangue, sfide che Croce Rossa Italiana promuove sul territorio attraverso i Gruppi dei Giovani CRI.
Per qualsiasi info. rivolgersi ai numeri: 3498224507 - 3346681119

domenica 23 ottobre 2011

Festa della Parrocchia 2011 - altre FOTO & VIDEO!

E si è conclusa con successo questa splendida giornata, dedicata al nostro Santo Patrono S.Antonio Abate. E con un assaggio di foto offerto questa mattina, concludo con il resto delle immagini catturate questa sera, e con un video della chiusura della Cappella tra le caratteristiche urla dei devoti.
Buona Visione!



Chiusura Cappella S.Antonio Abate & Accensione fuoco (23/10/2011)
(Clicca per aprire l'album)

Svelata del Simulacro & restaurata Cappella dell'Immacolata (23/10/2011)
(Clicca per aprire l'album)

Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

Festa della Parrocchia 2011 - Svelata S.Antonio Abate - FOTO

E continuano i Festeggiamenti per la Festa della Parrocchia 2011:
questa mattina è avvenuta l'apertura della Cappella ove è riposta la Statua del nostro glorioso Patrono S.Antonio Abate.
La Cappella rimarrà aperta ai fedeli per tutto il giorno, con l'appuntamento alle ore 18.00 della Santa Messa del Patrocinio di S.Antonio Abate e ricordo della dedicazione della Chiesa Madre.
Al termine della Messa, chiusura di S.Antonio Abate nell'artistica cappella.
Qui vi propongo le migliori immagini della svelata e della restaurata Cappella dell'Immacolata!
Svelata del Simulacro & restaurata Cappella dell'Immacolata (23/10/2011)
(Clicca per aprire l'album)

La nota dei Consiglieri

Le parole distensive pubblicate nell'ultimo articolo del sito, con cui il sindaco di Aci S. Antonio Pippo Cutuli aveva "aperto" a quelle che aveva definito «forze politiche (vecchie e nuove) che abbiano a cuore, come il sottoscritto, le sorti della città di Aci S. Antonio» cominciano a produrre i primi effetti.
Reazioni, infatti, si registrano con una nota, sottoscritta da Antonio Scuderi, Michele Quattrocchi, Roberto Licciardello, Alfio Puglisi, Carmelo Barbagallo, Giuseppe Santamaria e Giuseppe Torrisi, che risponde chiaramente al primo cittadino pur fissando una sorta di regolamento dei rapporti tra amministrazione e consiglieri per il futuro: "Non si vogliono cercare le soluzioni a "malesseri", ma affrontare, pur in momenti così difficili, le problematiche più importanti - spiegano -. Cerchiamo di individuare le priorità, le cose da fare più necessarie che non sono finora coincise in gran parte con quelle del sindaco. Non vogliamo "completare" ciò che non è stato nemmeno iniziato. Non chiediamo assessori e soprattutto non vogliamo altri assessori sconosciuti».
Per i firmatari della nota le opere da realizzare con primaria importanza fino alla scadenza del mandato sono precise: la raccolta differenziata, l'inizio dei lavori per la scuola media di S. Maria la Stella, la tensostruttura, la palestra comunale, il teatro comunale, la delegazione comunale a S. Maria la Stella, la sistemazione del deflusso delle acque piovane nella stessa frazione.
«Né il sindaco né qualche solerte assessore - hanno spiegato i firmatari - hanno finora sentito la necessità di ascoltare e assecondare i consiglieri comunali».

Due scossoni: «stipendi» ridotti in Giunta e nota del sindaco


Che l'atmosfera politica santantonese sia spesso incandescente, è evidente a molti. Negli ultimi mesi, sono stati tanti gli argomenti su cui si è creata una netta spaccatura tra amministrazione e una parte dei consiglieri comunali, con il passare dei mesi sempre più numerosa. A buttare acqua sul fuoco ci ha pensato, con una nota ufficiale diffusa ieri, il primo cittadino Pippo Cutuli, spesso accusato di coinvolgere poco i consiglieri nelle scelte amministrative e politiche.
«Mi giungono da vari gruppi politici rappresentati in Consiglio comunale - ha scritto Cutuli - precisi segnali e specifiche richieste in merito alla necessità di giungere ad una verifica utile a pianificare un programma politico-amministrativo che possa condurre nel migliore dei modi alla fine della legislatura, completando quel programma elettorale presentato dalla coalizione vincente che ha sostenuto la mia candidatura a sindaco. L'obiettivo è di dare nuovo impulso e nuovo slancio alla quotidiana attività amministrativa. Mi sento di condividere appieno tali istanze, giunte in via ufficiale e non. Oltre ad auspicare una pronta soluzione dei "malesseri politici" rappresentati, mi ritengo per primo convinto della necessità di creare una rinnovata sinergia con tutte quelle forze politiche che abbiano a cuore, come il sottoscritto, le sorti della città di Aci S. Antonio. Ciò al fine d'individuare e condividere quei progetti unitari che possano contribuire al felice esito dell'esperienza amministrativa avviata con entusiasmo nel 2008».
Questo messaggio segue di qualche giorno un altro fatto politico di rilievo: con una delibera, la Giunta ha provveduto a ridurre le proprie indennità del 10% con effetto retroattivo dal 1 gennaio 2011.

Nuovi orari degli scuolabus


È partito ieri mattina, in via sperimentale, il nuovo programma di gestione degli orari e dei mezzi del servizio di scuolabus.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito della decisione presa dal locale Circolo didattico di attivare la cosiddetta "settimana corta" con le lezioni che andranno dal lunedì al venerdì.
A definire al meglio i contorni del nuovo servizio di scuolabus sono stati, in una conferenza di servizi, specificatamente convocata, il sindaco Pippo Cutuli, l'assessore alla Pubblica istruzione Giovanni Marchese, il caposettore Caterina Sapienza, il dirigente scolastico del "Circolo Didattico" Salvatore Musumeci e la vicaria Marinella Battiato oltre al rappresentante della ditta Agt, Giovanni Pappalardo, responsabile del servizio di scuolabus, e ai rappresentanti dei genitori.
Nel corso dell'incontro sono stati rimodulati sia gli orari che i percorsi che gli scuolabus realizzeranno per garantire al meglio il servizio sia per la scuola elementare che per la scuola media: «Fermo restando che a mio avviso la settimana corta comporta problemi logistici in primo luogo agli stessi bambini -ha commentato il sindaco Cutuli - stiamo provando a sperimentare un servizio distribuito su cinque giorni anziché sei, sperando che si possa in questo modo arrecare il minor disagio possibile all'utenza e al contempo si possa giungere all'obiettivo richiesto».
«Si tratta - ha invece aggiunto l'assessore Marchese - di una sperimentazione, fermo restando che in corso d'opera eventuali modifiche potranno essere adottate per migliorare ancora di più questo servizio».

lunedì 17 ottobre 2011

Verde cimiteriale: la risposta del vice sindaco Finocchiaro


In merito alla questione del verde cimiteriale, che in questi giorni ha avuto voce, grazie a delle foto pubblicate dal cittadino, molto attento, Francesco Di Stefano, si sono sviluppate svariate discussioni da parte dei Santantonesi indignati, commentando la situazione, che come si può benissimo notare, non è delle migliori. Aci S.Antonio e dintorni! ha cercato di rendere noto il più possibile tale situazione, grazie al mezzo di comunicazione più importante fino ad ora, che è la piattaforma di Facebook.
Grazie a ciò, la risposta del Vice Sindaco Stefano Finocchiaro, nonchè assessore comunale, proprio, ai servizi cimiteriali, non si è fatta attendere:
In merito alla criticità di cui sopra, prememi informare la Cittadinanza, nella veste di assessore comunale ai Servizi Cimiteriali, che sta provvedendosi ad espletare quanto burocraticamente necessario per avviare gli interventi di scerbatura straordinaria all'interno del Cimitero Comunale. E', tuttavia, da rilevare che l'attuale situazione, oltre che ai sempre più pressanti problemi relativi alla esigua disponibilità dell'erario comunale, sono imputabili alla mancata approvazione del bilancio preventivo per l'esercizio finanziario 2011, non ancora licenziato dal Consiglio Comunale (per motivi - dato che non voglio fare polemica - che prescindono, in parte, dalla volontà dello stesso). Il che rende difficile (e, talvolta, impossibile) qualsiasi intervento, seppur di inconsiderevoli importi...Altresì, sta provvedendosi contestualmente alla fornitura di fiori e piante che renderanno più accogliente e decoroso il luogo di culto per la Sacra Ricorrenza della Commemorazione dei Defunti. Un antico brocardo latino, tuttavia, avverte: "Quis custodiet ipsos custodes?" ("Chi vigilerà sugli stessi vigilanti?"). Con tale riguardo, si invita il "vigilante" segnalatore fotografo ad evitare di ritrarre soltanto le criticità e di incorniciare, in uno, anche le virtuosità, quali il recupero strutturale e la riqualificazione dell'area monumentale dello stesso, della relativa sistemazione delle aiuole a verde e dell'appena avviato intervento strutturale di recupero di uno dei blocchi (tra i più usurati e, quindi, pericolosi per l'utenza) di loculi della zona "intermedia/nuova". Da non sottovalutare, inoltre, le potenzialità referenziali dell'intervento in project financing dell'intera zona nuova, portato a termine da questa Amministrazione, (che comprende le nuove cappelle gentilizie, gli ipogei ed i blocchi di loculi)...Se vengono evidenziate le sole criticità (ed è pur lecito, anzi auspicabile quando questo avvenga, oltre che civicamente necessario per una sana gestione amministrativa coadiuvata dall'attento "occhio" dei cittadini utenti), si rischia di scadere nella strumentalizzazione demagogica e populista (e, lo sottolineo, sono sicuro non si tratti di questo caso), ma questo credo sia un caso di attenta vigilanza e buona collaborazione del cittadino alla causa "pubblica"...Per questo, ringrazio, personalmente e nelle funzioni di vice sindaco, il Sig. Francesco Di Stefano, che ha dimostrato non solo maturità intellettuale, ma anche uno spiccato senso civico...Sempre disponibile per ulteriori eventuali chiarimenti, cordialmente, Stefano Finocchiaro
Un grazie è rivolto al cittadino Francesco Di Stefano, e uno al Vice Sindaco Stefano Finocchiaro.
E' sempre bello avere le giuste risposte alle giuste domande, dai diretti interessati!

martedì 11 ottobre 2011

Continua il botta e risposta: adesso tocca ad Enzo D'Agata!





VS







E continua il botta e risposta tra il Sindaco di Aci S.Antonio Pippo Cutuli e il Consigliere Provinciale Enzo D'Agata. Adesso tocca proprio a quest'ultimo, con la risposta alle parole di Cutuli, rilasciate ieri tramite una nota diffusa.

In merito alla nota ufficiale del sindaco di Aci S. Antonio, Giuseppe Cutuli, che replica alle mie dichiarazioni del 6 ottobre scorso, desidererei precisare quanto segue. Sulla presunta infondatezza delle mie affermazioni, sarei stato felice di apprendere che non corrisponde al vero la notizia dell’atto di pignoramento verso terzi (il Credito Siciliano Spa) per la modica cifra di euro 1.961.485,00 (diconsi un milione novecentosessantunomila quattrocentottantacinque) promosso dall’Ato Ct 2 Aci ambiente Spa. e che il personale per la raccolta dei rifiuti solidi urbani non sia stato ridotto da 28 a 20 unità. Allo stesso modo sarei stato felice di apprendere che non è stata raddoppiata la tariffa dello scuolabus e che fossero stati distribuiti gli abbonamenti. Così come avrei preferito sapere di essere male informato perché l’asilo nido sta per riaprire. Ma così purtroppo non è, lo sappiamo tutti. Mentre l’anno sta per finire e si insedia il commissario ad acta per il bilancio di previsione 2011, avrei altresì gradito che il sindaco avesse fatto chiarezza sulle annunciate dimissioni di ben 4 assessori della sua giunta, dimissioni non ancora formalizzate. La mia nota non è stata scritta per amor di polemica, ma intendeva raccogliere un malessere generalizzato e diffuso tra la popolazione santantonese, a mio avviso comprensibilmente allarmata. Se il sindaco trova risibili le tematiche da me affrontate, bontà sua. Ma sappia che i cittadini non trovano nulla da ridere nel constatare lo scadimento dei servizi e il deterioramento della qualità della vita nella nostra comunità. In ogni caso se l’Amministrazione pro tempore è disponibile al dibattito, sappia che io non mi sono mai sottratto al confronto democratico, anzi l’ho sempre e comunque promosso. Se però il sindaco insiste nel voler affermare la falsità e/o pretestuosità delle mie considerazioni, stabilisca il luogo e la data per un civile pubblico incontro e me lo faccia sapere. In ogni caso, lo ringrazio per avermi dato la possibilità di informare la cittadinanza che giorno 21 ottobre sarà aggiudicata la trattativa privata per l’installazione dell’impianto di allarme e videosorveglianza nel nascente museo del Carretto Siciliano, mentre è già all’ordine del giorno del Consiglio Provinciale la proposta di variazione per la voce “Museo del Carretto Siciliano”, con la quale vengono stanziati ben 150 mila euro per la realizzazione del museo in Aci Sant’Antonio. Comunico parimenti che è in corso di pubblicazione anche il bando per la gestione del parco sub-urbano “Bosco di Aci”, che completa l’iter iniziato con la mia proposta di delibera nel lontano febbraio 1996. In conclusione, evidenzio come io sia sempre stato disponibile ai suggerimenti del sindaco Cutuli. Rappresento tutti i 58 Comuni della provincia etnea, ma è ovvio come io sia sommamente disponibile per il paese che mi ha eletto. Ammetto che con l’attuale amministrazione comunale santantonese il dialogo sia fin qui stato scarso, ma spero di cuore che questa nostra polemica sia l’occasione per future collaborazioni. Nell’interesse supremo della nostra comunità.

Dott. Enzo D’Agata

lunedì 10 ottobre 2011

La risposta di Cutuli, alle parole di D'Agata!










VS






Momenti di fuoco per il comune di Aci S.Antonio.

Dopo il comunicato stampa del Consigliere Provinciale, Enzo D'Agata, rilasciato qualche giorno fa (CLICCA QUI) nel quale denunciava alcuni fatti santantonesi, è la volta del Sindaco Pippo Cutuli, rilasciando anch'esso dichiarazioni in risposta alle parole espresse da D'Agata

"Siamo sempre disponibili come Amministrazione a confrontarci con il consigliere D’Agata per dimostrare l’assoluta infondatezza e la risibilità delle tematiche da lui strumentalmente affrontate.
Questa Amministrazione lavora ogni giorno con impegno e determinazione, così come riconosciuto in più occasioni anche dalla stessa cittadinanza, progettando e portando a termine opere che il territorio richiedeva da tempo.
Pensi piuttosto, il consigliere D’Agata, ad attivarsi presso le sedi di sua competenza per portare ad Aci S. Antonio benefici concreti e di un certo spessore (diversamente da quanto fatto fino ad oggi), sbloccando magari importanti opere di pertinenza provinciale, quali ad esempio il Museo del carretto siciliano e il Bosco di Aci”.

sabato 8 ottobre 2011

Cambia azienda raccolta rifiuti: dalla Geoambiente si passa alla Oikos spa








Grosse novità si registrano ad Aci S. Antonio sulla raccolta dei rifiuti è ufficialmente cambiata l’azienda che si occuperà della raccolta.
Si tratta di Oikos Spa, che subentra alla precedente Geo
Ambiente Srl: quest’ultima, secondo quanto diffuso in una nota dal Comune di Aci S. Antonio, avrebbe espresso la volontà di non prorogare più l’appalto ricevuto dall’Ato Ct2 Aciambiente. L’attribuzione del servizio, con ordinanza sindacale n. 66 dello scorso 1 ottobre, è stata concordata dall’ente insieme ad Aciambiente cercando così di risolvere in breve tempo quella che la stessa nota definisce «problematica, insolita e inaspettata, sorta alla luce della categorica comunicazione di fine servizio evidenziata dalla ditta Geo Ambiente (il 30 settembre)». Gli uffici hanno provveduto immediatamente ad avviare un’indagine di mercato che ha portato 14 diverse ditte a fare la propria offerta, la migliore delle quali è risultata proprio quella di Oikos. L’ordinanza di attribuzione del servizio ha la durata di un mese ed è prorogabile fino all’espletamento della nuova gara d’appalto.«Insieme agli uffici - ha commentato il primo cittadino Pippo Cutuli- si è cercato di rispondere con prontezza e di riavviare con altra ditta il servizio di igiene ambientale limitando al massimo i costi e i disagi. Mi auguro che per il futuro questo tipo di gestione possa ritornare ai sindaci, in modo da avere un controllo diretto e la massima efficienza dell’importante servizio». «Per l’esperienza acquisita e per i precedenti maturati - ha aggiunto l’assessore al ramo, Pippo Di Stefano-, sono contento che il servizio sia stato ripreso temporaneamente dalla ditta Oikos, che già in passato ha dimostrato efficienza e puntualità».

Nel frattempo però arrivano segnalazioni di cassonetti della raccolta differenziati che spariscono misteriosamente, senza saperne più nulla, e inoltre i nuovi cassonetti di colore bianco, non hanno la chiusura e quindi sono costretti a rimanere aperti tutto il giorno, causando vari problemi facilmente immaginabili: maleodore, sporcizia, un'aspetto estetico di cattivo gusto e chi più ne ha più ne metta.
Vedremo nei prossimi giorni, quando questo "cambio di gestione" garantirà il servizio definitivo, l'evolversi della situazione!

venerdì 7 ottobre 2011

Comunicato Stampa Enzo D'Agata e video Corriere del Mezzogiorno

Le cose vanno male a Roma, ancora peggio a Palermo, e anche a Catania non vanno bene. Ma ad Aci Sant’Antonio è, addirittura, un disastro! Opere pubbliche iniziate da più di un anno e lasciate incomplete (ad es. parcheggi) – per inciso, non previste né nel PRG, né nel Piano triennale delle opere pubbliche – ed anche quelle previste e per le quali è stato acceso apposito mutuo (vedi Scuola di Santa Maria La Stella), vengono procrastinate sine die. La raccolta differenziata è sconosciuta, mentre i costi della tassa rifiuti sono altissimi e alla scadenza del contratto con la ditta appaltatrice, anziché procedere alla gara, si è dato affidamento diretto, con ordinanza sindacale, ad nuova ditta per la modica cifra di quasi 100 mila euro per ogni mese, mentre arriva il decreto ingiuntivo e il successivo atto di pignoramento da parte dell'A. T. O. Aciambiente s.p.a. di quasi 2 milioni di euro. Contemporaneamente si assiste ad uno scadimento dei servizi; ancora più odioso se a farne le spese sono i bambini e le categorie più deboli. Ad esempio, vengono raddoppiate le tariffe dello scuolabus comunale, dove la quota annua per il trasporto scolastico interno è passata da 80 a 160 euro. Vero è che si tratta di servizi a domanda individuale, ma in tempo di grave crisi economica rappresenta anche questo un aggravio non indifferente per le famiglie. La cosa peggiore è che non vengono più assicurati servizi obbligatori quali gli abbonamenti mensili gratuiti per gli studenti delle scuole superiori, in assoluto spregio dell’obbligo scolastico, trattandosi in gran parte di spese coperte da trasferimenti regionali (L. R. n° 22/86). Mentre si paventa triplicato il costo della refezione scolastica senza che venga effettuato il servizio e non viene avviato il tempo prolungato alla scuola materna, si pensa di potere effettuare i lavori di ristrutturazione dell’asilo nido nel periodo scolastico, lasciando così l’utenza priva di un prezioso servizio. Apprendiamo, inoltre, del mancato pagamento dei buoni libro. Nella scuola materna di Via Stazzone il cortile ha necessità di urgenti interventi di scerbatura e, più che essere composto da graziose aiuole, assomiglia sempre più ad un bosco con pericolo di incendi e con la presenza di animali selvatici. Tra dimissioni annunciate e non ufficializzate di vari assessori e mentre gli scrutatori aspettano ancora il pagamento degli emolumenti per i servizi resi in occasione della consultazione referendaria, i cittadini delusi e amareggiati aspettano, quì come altrove, le prossime elezioni comunali.

Il capogruppo de "La Destra" in Consiglio provinciale

dott. Enzo D'Agata

Queste le parole del Consigliere Provinciale, con un comunicato stampa rilasciato il 6 Ottobre. Adesso vi propongo invece un video, alquanto interessante, di Rosario Sardella e Vincenzo Barbagallo, pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno, che spiega la situazione Santantonese.

mercoledì 5 ottobre 2011

Incontro Genitori-Sindaco: FOTO & VIDEO INTEGRALE

Il tanto atteso incontro tra i Genitori e il Sindaco Pippo Cutuli, per chiarire e discutere su vari punti, citati nell'articolo precedente, è finalmente avvenuto.
Le parole spettano a voi!
Vi pubblico le foto dell'in
contro e il video integrale!


Incontro Genitori-Sindaco - (04/10/2011)
(Clicca qui per aprire l'album)



Un ringraziamento speciale ad Alessandro Spinto, per avermi fornito il video!

domenica 2 ottobre 2011

Cittadini Santantonesi uniti, per avere chiarimenti!

E questa mattina, come già preanunciato nei giorni scorsi, e reso poco veritiero da vari profili di facebook, si è svolta una "riunione" cittadina nella Piazza di Santa Maria La Stella, per chiarire diversi punti:
1 - Aumento tariffa scuolabus
2 - Aumento tariffa refezione scolastica
3 - Mancata fornitura abbonamenti trasporto scolastico AST e ZAPPALA & TORRISI
4 - Inizio lavori nuova scuola media

5 - Importanti lavori manuntentivi presso le scuole di Santa Maria La Stella

Come si legge nel comunicato ufficiale "le problematiche sorte in riferimento agli argomenti sopra elencati preoccupano moltissimo le famiglie della nostra comunità e pensiamo di tutto il paese, poichè creano disagi e aggravi di spese che non possono essere supportate. Si vuole anche capire se sia possibile trovare soluzioni più confacenti al difficile momento socio-economico" firmato Comitato Spontaneo dei Genitori.
L'invito naturalmente era rivolto al Sig. Sindaco, agli Assessori Comunali e ai Consiglieri Comunali.
Gli unici presenti erano i consiglieri comunali: Antonio Scuderi, Michele Quattrocchi, Giuseppe Santamaria, Santo Caruso, Pippo Torrisi, e il consigliere provinciale Enzo D'Agata.
Il grande pubblico presente, la maggior parte mamme agguerite per le ingiustizie ricevute, hanno parlato, approfondito e cercato di chiarire i vari punti, mantenendo sempre un rapporto di massima pacificità, senza cadere nel caos e nello spettacolo. Alle innumerevoli domande poste dai presenti si è cercato di trovare risposte, ove potevano essere date, e si è annunciato la richiesta mandata dai consiglieri presenti, di svolgere un consiglio straordinario d'urgenza, per poter parlare, nella sede adeguata, dei punti sopra citati.
Un plauso va ai cittadini santantonesi che hanno dato un esempio di grande maturità e di grande democrazia.

RETTIFICA STEFANO FINOCCHIARO:
"Vorrei precisare, per dovere di cronaca, che il sottoscritto -come, peraltro, altri colleghi assessori (così mi risulta, almeno!)- non è stato invitato all'adunanza di cui sopra si parla (...) quando mi inviteranno, sarò lieto di partecipare e di chiarire eventuali fondati dubbi dei miei concittadini, non mi sono mai sottratto alla dialettica politica e democratica e mai lo farò!"

Aci S.Antonio e dintorni! era presente per catturare le migliori immagini e per poter essere sempre a stretto contatto con i cittadini, informando di ciò che succede: SEMPRE!

Presto nuovi aggiornamenti.

Chiarimenti in Piazza Santa Maria La Stella (02/10/2011)
(clicca per aprire l'album)

5° Trofeo Confusione a 4 zampe - FOTO!

E tra centinaia di persone che questa mattina hanno affollato la Villa Comunale di Aci S.Antonio, gli amici a 4 zampe erano di certo gli indiscussi protaganisti, che hanno sfilato in una vera e propria passerella, come grandi divi dal muso canino; sotto gli sguardi di appassionati, curiosi e bambini, si è affrontato un vero concorso di bellezza, con tanto di giudici, che con i loro voti hanno premiato il primo, secondo e terzo per quanto riguarda le diverse razze partecipanti, e il primo, secondo e terzo assoluto fra tutti i cani. Un grande momento di ritrovo e di svago quindi è stato offerto in paese, rendendo il tutto un vero momento di festa, insieme ai nostri cari amici pelosi.
Aci S.Antonio e dintorni! naturalmente era presente, regalandovi i migliori scatti della manifestazione.
Buona Visione!

5° trofeo confusione a 4 zampe - (02/10/2011)
(clicca per aprire l'album)

Sponsorizzati qui!

Affiliazione