domenica 23 ottobre 2011

Nuovi orari degli scuolabus


È partito ieri mattina, in via sperimentale, il nuovo programma di gestione degli orari e dei mezzi del servizio di scuolabus.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito della decisione presa dal locale Circolo didattico di attivare la cosiddetta "settimana corta" con le lezioni che andranno dal lunedì al venerdì.
A definire al meglio i contorni del nuovo servizio di scuolabus sono stati, in una conferenza di servizi, specificatamente convocata, il sindaco Pippo Cutuli, l'assessore alla Pubblica istruzione Giovanni Marchese, il caposettore Caterina Sapienza, il dirigente scolastico del "Circolo Didattico" Salvatore Musumeci e la vicaria Marinella Battiato oltre al rappresentante della ditta Agt, Giovanni Pappalardo, responsabile del servizio di scuolabus, e ai rappresentanti dei genitori.
Nel corso dell'incontro sono stati rimodulati sia gli orari che i percorsi che gli scuolabus realizzeranno per garantire al meglio il servizio sia per la scuola elementare che per la scuola media: «Fermo restando che a mio avviso la settimana corta comporta problemi logistici in primo luogo agli stessi bambini -ha commentato il sindaco Cutuli - stiamo provando a sperimentare un servizio distribuito su cinque giorni anziché sei, sperando che si possa in questo modo arrecare il minor disagio possibile all'utenza e al contempo si possa giungere all'obiettivo richiesto».
«Si tratta - ha invece aggiunto l'assessore Marchese - di una sperimentazione, fermo restando che in corso d'opera eventuali modifiche potranno essere adottate per migliorare ancora di più questo servizio».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione