domenica 23 ottobre 2011

Due scossoni: «stipendi» ridotti in Giunta e nota del sindaco


Che l'atmosfera politica santantonese sia spesso incandescente, è evidente a molti. Negli ultimi mesi, sono stati tanti gli argomenti su cui si è creata una netta spaccatura tra amministrazione e una parte dei consiglieri comunali, con il passare dei mesi sempre più numerosa. A buttare acqua sul fuoco ci ha pensato, con una nota ufficiale diffusa ieri, il primo cittadino Pippo Cutuli, spesso accusato di coinvolgere poco i consiglieri nelle scelte amministrative e politiche.
«Mi giungono da vari gruppi politici rappresentati in Consiglio comunale - ha scritto Cutuli - precisi segnali e specifiche richieste in merito alla necessità di giungere ad una verifica utile a pianificare un programma politico-amministrativo che possa condurre nel migliore dei modi alla fine della legislatura, completando quel programma elettorale presentato dalla coalizione vincente che ha sostenuto la mia candidatura a sindaco. L'obiettivo è di dare nuovo impulso e nuovo slancio alla quotidiana attività amministrativa. Mi sento di condividere appieno tali istanze, giunte in via ufficiale e non. Oltre ad auspicare una pronta soluzione dei "malesseri politici" rappresentati, mi ritengo per primo convinto della necessità di creare una rinnovata sinergia con tutte quelle forze politiche che abbiano a cuore, come il sottoscritto, le sorti della città di Aci S. Antonio. Ciò al fine d'individuare e condividere quei progetti unitari che possano contribuire al felice esito dell'esperienza amministrativa avviata con entusiasmo nel 2008».
Questo messaggio segue di qualche giorno un altro fatto politico di rilievo: con una delibera, la Giunta ha provveduto a ridurre le proprie indennità del 10% con effetto retroattivo dal 1 gennaio 2011.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione