domenica 2 ottobre 2011

Cittadini Santantonesi uniti, per avere chiarimenti!

E questa mattina, come già preanunciato nei giorni scorsi, e reso poco veritiero da vari profili di facebook, si è svolta una "riunione" cittadina nella Piazza di Santa Maria La Stella, per chiarire diversi punti:
1 - Aumento tariffa scuolabus
2 - Aumento tariffa refezione scolastica
3 - Mancata fornitura abbonamenti trasporto scolastico AST e ZAPPALA & TORRISI
4 - Inizio lavori nuova scuola media

5 - Importanti lavori manuntentivi presso le scuole di Santa Maria La Stella

Come si legge nel comunicato ufficiale "le problematiche sorte in riferimento agli argomenti sopra elencati preoccupano moltissimo le famiglie della nostra comunità e pensiamo di tutto il paese, poichè creano disagi e aggravi di spese che non possono essere supportate. Si vuole anche capire se sia possibile trovare soluzioni più confacenti al difficile momento socio-economico" firmato Comitato Spontaneo dei Genitori.
L'invito naturalmente era rivolto al Sig. Sindaco, agli Assessori Comunali e ai Consiglieri Comunali.
Gli unici presenti erano i consiglieri comunali: Antonio Scuderi, Michele Quattrocchi, Giuseppe Santamaria, Santo Caruso, Pippo Torrisi, e il consigliere provinciale Enzo D'Agata.
Il grande pubblico presente, la maggior parte mamme agguerite per le ingiustizie ricevute, hanno parlato, approfondito e cercato di chiarire i vari punti, mantenendo sempre un rapporto di massima pacificità, senza cadere nel caos e nello spettacolo. Alle innumerevoli domande poste dai presenti si è cercato di trovare risposte, ove potevano essere date, e si è annunciato la richiesta mandata dai consiglieri presenti, di svolgere un consiglio straordinario d'urgenza, per poter parlare, nella sede adeguata, dei punti sopra citati.
Un plauso va ai cittadini santantonesi che hanno dato un esempio di grande maturità e di grande democrazia.

RETTIFICA STEFANO FINOCCHIARO:
"Vorrei precisare, per dovere di cronaca, che il sottoscritto -come, peraltro, altri colleghi assessori (così mi risulta, almeno!)- non è stato invitato all'adunanza di cui sopra si parla (...) quando mi inviteranno, sarò lieto di partecipare e di chiarire eventuali fondati dubbi dei miei concittadini, non mi sono mai sottratto alla dialettica politica e democratica e mai lo farò!"

Aci S.Antonio e dintorni! era presente per catturare le migliori immagini e per poter essere sempre a stretto contatto con i cittadini, informando di ciò che succede: SEMPRE!

Presto nuovi aggiornamenti.

Chiarimenti in Piazza Santa Maria La Stella (02/10/2011)
(clicca per aprire l'album)

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione