lunedì 12 luglio 2010

Potenziamento illuminazione pubblica: Piazza Europa e piazzale antistante Cimitero


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nell’ambito degli interventi relativi all’ampliamento e all’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione comunale oltre che di ottimizzazione dei consumi energetici, è stata prevista con determina del Settore Tecnico Lavori Pubblici e Protezione Civile la posa in opera in piazza Europa di alcune lanterne artistiche.
Le suddette lanterne saranno installate su pali con supporto in ghisa a cura della ditta “Versa Srl” che si occuperà anche della manutenzione degli impianti.
Per l’intervento in questione è stata prevista la somma di 9 mila e 800 euro.

Nel piazzale antistante il cimitero comunale verrà inoltre installato a breve un impianto di illuminazione con torre-faro corredata da alcuni pali.
“Sono due interventi –spiega il sindaco, dott. Pippo Cutuli- che mirano, nel primo caso, a completare l’opera di riqualificazione già avviata in piazza Europa; si tratta di un sito divenuto meta di tanti giovani e molto vicino tra l’altro alla zona commerciale. Credo sia pertanto essenziale potenziare l’illuminazione e renderla anche artistica, considerato che ci troviamo a due passi dal centro storico”.
“Nel secondo caso invece –aggiunge il primo cittadino- si porta l’illuminazione in un luogo fino ad oggi del tutto buio e lo si rende così più sicuro, soprattutto nelle ore serali”.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione