martedì 6 luglio 2010

Il Gruppo pionieri della Croce Rossa Italiana (CRI) al «Campogiovani 2010»



Il Gruppo Pionieri della Croce rossa italiana di Aci S. Antonio parteciperà al progetto nazionale "Campogiovani 2010" del ministero della Gioventù che sino a settembre vedrà ragazzi tra i 14 e i 22 anni partecipare a campi di formazione in diverse località italiane.
"Lo scopo dei campi -spiega la Croce Rossa Italiana nel bando pubblicato - organizzati a carattere residenziale, è avvicinare i giovani alle tematiche dell'educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità ed alla cooperazione internazionale".
Per incentivare la partecipazione dei giovani santantonesi alla bella iniziativa nazionale il gruppo Pionieri, insieme all'assessorato alle Politiche giovanili retto da Fabio Faranda, ha attivato un apposito sportello presso cui richiedere le informazioni necessarie e la modulistica richiesta dal bando nazionale.
"Si tratta - ha evidenziato l'assessore Faranda - di un'importante occasione per i giovani santantonesi che potranno trascorrere una vacanza diversa, gratuita ed utile ai fini sociali. Da qui l'impegno e la massima disponibilità a promozionarla e sostenerla per incentivarne le adesioni".
Lo sportello si trova in via Vittorio Emanuele 105 (ex Palazzo di Città) e sarà aperto nei giorni di mercoledì, dalle ore 17 alle 19, e di venerdì tra le 10 e le 12.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione