lunedì 12 luglio 2010

Riassunzioni a Geoambiente: ritornano al lavoro i 9 lavoratori


Buone notizie venerdì mattina per i lavoratori di "Geoambiente", società che si occupa di servizi ecologici ed ambientali, licenziati la scorsa settimana: all'uscita dalla Prefettura, infatti, l'Ugl, che ha rappresentato i lavoratori in questa vicenda, ha annunciato l'impegno preso dalla ditta per la riassunzione dei nove lavoratori interessati dal provvedimento della scorsa settimana.
Viva soddisfazione nelle parole del segretario provinciale Ugl - Federazione Igiene Ambientale Santo Gangemi: «Si tratta di una buona notizia: speravamo nell'impegno assunto oggi dalla ditta a riassumere i lavoratori e per questo vogliamo, anche a nome dei lavoratori, ringraziare sicuramente la stessa Geoambiente che si è dimostrata disponibile al confronto. Ringraziamo anche il dott. Angelo Sinesio, viceprefetto di Catania, che ha reso possibile tale incontro e la stessa Aciambiente che si è impegnata in questa vertenza».
La buona notizia arriva dopo un incontro durato un paio d'ore alla presenza del sindacato Ugl, in rappresentanza dei lavoratori, del vice prefetto, del datore di lavoro Geoambiente e di Aciambiente Ct 2 società d'ambito interessata dalla questione.
Tutto ha avuto inzio lo scorso giovedì quando i lavoratori guidati dal segretario provinciale Ugl - Federazione Igiene Ambientale Santo Gangemi protestarono davanti agli uffici acesi di Aciambiente.
Ben nove i lavoratori interessati dai provvedimenti contestati in quell'occasione: cinque licenziati e quattro sospesi.
I lavoratori, che effettuano l'attività di raccolta differenziata della frazione umida dei rifiuti prestavano il proprio servizio nei Comuni di Acicatena, Aci S. Antonio, Viagrande, Trecastagni e Valverde.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione