lunedì 12 luglio 2010

Estate Giovani 2010: oggi il via


Al via da oggi ad Aci S. Antonio l’attività ludico-ricreativa ed artistico-espressiva di “Estate Giovani 2010”, manifestazione organizzata dal Comune, assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con la società cooperativa “Il Gabbiano”.
Le iniziative in programma sono rivolte ad 80 giovani partecipanti, seguiti da 18 animatori ed educatori della cooperativa “Il Gabbiano” e da 5 assistenti di supporto della cooperativa “Progetto Vita” a sostegno dei minori diversamente abili. Coordinatrice del progetto è la dottoressa Enza Morgana, presidente della cooperativa “Il Gabbiano”, referente organizzativo del settore politiche sociali del Comune, Nino Di Bella.
Fino al 5 agosto prossimo nei locali della scuola media “Alcide De Gasperi” di via T. Nicola Maugeri, il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,30 alle 12,30, sono in programma laboratori di pittura, teatro, danza, canto, oltre a giochi di società e popolari.
Tra le altre iniziative in programma figurano anche le colonie marine, previste al Lido Don Bosco martedì 20 luglio e giovedì 22 luglio p.v. e l’Acqua Park Famiglia a Melilli, lunedì 2 agosto.
A conclusione della manifestazione sono inoltre previsti, giovedì 5 agosto, i saggi finali delle attività svolte e la mostra dei lavori artistici ed artigianali realizzati.
“Si tratta di un’attività –spiega l’assessore alle politiche sociali, Fabio Faranda- che l’Amministrazione Cutuli ripropone anche quest’anno e che permette a tantissimi giovani di partecipare al ricco programma previsto dal Grest; un modo per impegnare questi ragazzi durante il periodo estivo, segno evidente della grande attenzione che questa amministrazione e questo assessorato hanno nei confronti del mondo giovanile. Per questo dobbiamo anche ringraziare la cooperativa che ha svolto nel periodo invernale attività di semiconvitto e che, in estate, conclude l’anno con questa iniziativa”.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione