lunedì 6 settembre 2010

Piano triennale opere pubbliche: i «suggerimenti» in Consiglio


Ultime sedute estive di Consiglio comunale ad Aci S. Antonio: lunedì sera il civico consesso santantonese, presieduto dal vice presidente Orazio Pulvirenti per l'assenza forzata del presidente Nuccio Raneri, ancora convalescente, ha discusso a lungo del Piano triennale delle opere pubbliche, uno dei provvedimenti propedeutici all'approvazione del bilancio dell'ente. I consiglieri presenti hanno individuato diversi interventi da inserire nel piano triennale sulla base anche delle osservazioni rilevate precedentemente dalla competente commissione consiliare.
Tra le diverse opere previste, è riemersa l'intenzione del Consiglio e dei consiglieri residenti nella frazione di S. Maria La Stella, di sollecitare all'amministrazione l'ormai annoso intervento in via Camillo Barbagallo: creare le caditoie per l'acqua piovana la cui assenza comporta, a causa della pendenza dell'importante arteria, la creazione di enormi pozze d'acqua in via S. Maria la Stella. L'intervento era già stato oggetto di interesse circa un anno fa quando le commissioni consiliari competenti di Aci S. Antonio e Acireale si incontrarono sul luogo per concordare un'azione congiunta: via S. Maria la Stella, infatti, è esattamente al confine tra i due Comuni.
«Ovviamente accogliamo favorevolmente l'intervento del nostro Consiglio comunale ma sarà comunque necessaria una concertazione con Acireale che finora non c'è stata. Speriamo in un tavolo comune che miri alla risoluzione di un problema ormai annoso», ha commentato il sindaco Pippo Cutuli.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione