mercoledì 15 settembre 2010

Risposta del Sindaco alle parole di alcuni consiglieri di maggioranza & altra frecciata all'amministrazione


In merito alla presa di posizione pubblicata a mezzo stampa e attraverso la quale alcuni consiglieri comunali di maggioranza sollecitano un maggiore coinvolgimento nelle scelte amministrative, il sindaco, dott. Pippo Cutuli, puntualizza oggi quanto segue:
“Ritengo insolita ed irrituale un’uscita del genere. Quello che questa Amministrazione sta facendo è infatti sotto gli occhi di tutti e non ha alcun segreto. Si sta semplicemente cercando di portare avanti, giorno dopo giorno con passione, impegno e sacrificio, il programma elettorale presentato alla cittadinanza nel 2008 (condiviso anche dagli scriventi) realizzando quelle opere e quei progetti che lo componevano.
Per quanto riguarda poi le notizie relative l’attività amministrativa svolta, credo che la maggior parte dei consiglieri che hanno firmato il documento in questione non abbia particolari problemi potendo disporre di un filo diretto col sottoscritto e con la Giunta tutta, sia per gli specifici riferimenti politici presenti che, in qualche caso, per il rapporto diretto (anche di stretta parentela) con alcuni rappresentanti in Giunta.
In virtù di quanto fin qui esposto, la strada percorsa è (o almeno dovrebbe essere) quindi unica e condivisa. Rimane comunque la massima apertura verso tutti e l’ampia disponibilità al confronto e al dialogo, così come d’altronde è sempre stato in passato. Se qualche consigliere ritiene tuttavia di non essere tenuto nella debita considerazione, lo invito e lo esorto fin da ora pubblicamente (come fatto più volte anche in privato) ad affiancarmi concretamente e a darmi una mano d’aiuto nel risolvere i mille problemi che quotidianamente si presentano nella conduzione dell’attività amministrativa”

Da due consiglieri Mpa
nuove frecciate all'amministrazione

Ancora polemiche tra consiglieri comunali e amministrazione: dopo la lettera dei nove, a una settimana di distanza, un'altra missiva, firmata questa volta dai soli Roberto Licciardello e Michele Quattrocchi (entrambi Mpa), controreplica alle affermazioni del sindaco Pippo Cutuli che aveva spiegato come i legami Giunta-Consiglio fossero assicurati anche dai rapporti di parentela (Licciardello, così come altri firmatari della precedente nota, ha parenti prossimi nella giunta comunale): «Pur considerando i legami di sangue - hanno scritto i due - si vede che, nonostante tutto, qualcosa non ha funzionato».
Sul programma condiviso presentato alle elezioni del 2008, di cui aveva parlato Cutuli, così i due consiglieri: «La strada percorsa non è stata sempre condivisa, semmai guardata con interesse e man mano valutata lasciando a volte perplessi. Riconosciamo però la gravità e la complessità dell'incarico e, in generale, la strana condizione di assessore nell'attuale assetto politico-amministrativo. Anche per questo non si intende creare scompiglio, ma semplicemente creare le giuste e dignitose condizioni per collaborare senza presunzione, ognuno per il ruolo che occupa e per quello che può offrire oltre il proprio ruolo».
«Infine - concludono Licciardello e Quattrocchi- i consiglieri firmatari [il riferimento è alla nota precedente] hanno esposto argomenti già discussi o portati tante volte in precedenti incontri o durante i Consigli comunali con sindaco e assessori».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione