lunedì 10 novembre 2008

Riqualificazione cimitero: effettuata in 20 giorni

Sono stati completati gli interventi di riqualificazione del cimitero comunale predisposti dalla locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Pippo Cutuli. L’intervento, finanziato con circa 20 mila euro e durato una ventina di giorni, ha interessato in particolar modo la parte monumentale della struttura dove è stato messo in sicurezza l’impianto elettrico, ripuliti e sistemati alcuni viali, curate le aiuole (arricchite con nuove piante ornamentali) e posizionati nuovi tappetini di prato. Sia all’interno che all’esterno del cimitero sono stati inoltre messi in sicurezza tutti gli alberi di alto fusto; alcuni di questi erano stati danneggiati dall’ultima violenta grandinata e rappresentavano ormai un pericolo per la pubblica incolumità.
«La riqualificazione della struttura non si ferma qui - annuncia l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Finocchiaro- insieme al sindaco Cutuli abbiamo infatti in programma, nell’arco di tempo della nostra amministrazione, nuovi interventi nel
cimitero che hanno l’obiettivo di migliorarne ulteriormente la funzionalità. Colgo l’occasione per ringraziare le commissioni che rappresentano i quattro Cerei che hanno donato altrettante fontanelle artistiche per il luogo sacro».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione