sabato 3 aprile 2010

«Bosco di Aci»: pronto nel mese di novembre


Continuano i lavori per la creazione di un parco suburbano all'interno del "Bosco di Aci": giovedì mattina il presidente della Provincia regionale di Catania Giuseppe Castiglione e il sindaco di Aci S. Antonio Pippo Cutuli hanno compiuto un sopralluogo all'interno di ciò che resta dell'antico bosco che, già nel medioevo, si estendeva dalle zone costiere fino alle pendici dell'Etna coprendo quasi interamente il territorio delle Aci.
L'incontro tra Provincia e Comune è servito, oltre a valutare lo stato di avanzamento dei lavori, a concordare la possibile gestione del parco la cui consegna è prevista per il prossimo mese di novembre dopo un intervento il cui importo complessivo ammonta a circa quattro milioni di euro.
Sotto la lente degli amministratori, in particolare, è finita la struttura denominata "Casa Boscarino", presente all'interno dell'area, per la quale è prevista la ristrutturazione e la destinazione a centro per incontri, mostre e momenti culturali.
"I lavori proseguono con regolarità e sono ormai giunti a buon punto - ha commentato il sindaco Pippo Cutuli - Per tale motivo stiamo cercando di programmare le strategie per l'utilizzo dell'importante area; la presenza del presidente Castiglione è stata importante anche per questo motivo. Ci saranno nuovi incontri e nuovi sopralluoghi a breve termine in modo da programmare tutto in sinergia con gli altri Enti coinvolti nella gestione".
Oltre a Castiglione e Cutuli erano presenti anche il direttore dei lavori Nello Russo e numerosi rappresentati delle istituzioni comunali e provinciali.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione