martedì 27 aprile 2010

Il consigliere Sorbello lascia il Pdl per passare alla «corrente» siciliana


Importanti novità provengono dal Consiglio comunale santantonese: nel corso dell'ultima seduta di venerdì scorso il consigliere del Pdl Salvo Sorbello ha letto una dichiarazione, inviata al presidente del civico consesso Nuccio Raneri, in cui dichiara «di dimettersi dal gruppo consiliare del Pdl e di aderire all'azione politica del Pdl Sicilia».
L'annuncio di Sorbello giunge dopo le polemiche seguite alla denuncia degli altri due componenti del Pdl Carmelo Barbagallo e Alfio Puglisi relativa alla presenza di rifiuti nel cantiere di lavoro di via Oasi: «Denuncia della quale - spiega Sorbello - non ero stato messo a conoscenza e che ha avuto come unica conseguenza la sospensione dell'attività lavorativa del cantiere scuola finanziato dalla Regione».
«Non condividendo tale azione politica - prosegue la nota di Sorbello- né la cultura della denunzia quale arma per screditare o delegittimare l'attività amministrativa del sindaco e della sua Giunta, rinnovo la fiducia al sindaco Cutuli».
Finora, dopo quasi un anno di «separazione» del Pdl dal blocco di maggioranza, Sorbello non si era mai espressamente dichiarato a favore o contro la decisione di Barbagallo e Puglisi di passare all'opposizione: la nota vicinanza dell'ex assessore alla corrente Pdl Sicilia dell'onorevole Raffaele Pippo Nicotra ha però sempre fatto pensare alla necessità di "smarcarsi" da un Pdl all'opposizione. La scelta di creare un gruppo Pdl Sicilia o di confluire in uno dei gruppi già presenti sarà comunicata in tempi brevi.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione