venerdì 4 giugno 2010

Le liste civiche Mpa-Di Stefano vogliono un secondo assessore


L'ultima seduta di Consiglio ha portato con sé una possibile novità di non poco conto: al termine delle interrogazioni i componenti dei due gruppi consiliari facenti capo all'assessore alla Polizia municipale Pippo Di Stefano, hanno abbandonato l'aula.
Un gesto evidentemente simbolico e politico che potrebbe significare l'inizio di un «mal di pancia» interno alla maggioranza già manifestatosi in precedenza con altri soggetti ma che adesso coinvolge un importante assessore della Giunta. «E' inutile girarci attorno - ci ha spiegato l'assessore Di Stefano-. I nostri due gruppi consiliari, ormai formati da ben 4 consiglieri, non hanno la visibilità politica che meriterebbero: altri gruppi sono più rappresentati».
La richiesta di Di Stefano appare chiara: occupare un altro assessorato, portando a 2 gli esponenti in Giunta. Una richiesta chiara per la quale Di Stefano non fa sconti: «Io non ho problemi a dimettermi e a far passare i due gruppi all'opposizione». Quattro i consiglieri delle liste civiche dell'assessore: Salvatore Adorno e Antonio Di Stefano (Progredire insieme), Giuseppe Torrisi e Orazio Pulvirenti (Il paese che vogliamo).
Una brutta "gatta da pelare" per l'amministrazione Cutuli che vedrebbe salire a 9 i consiglieri d'opposizione sui 20 totali: «Nel prossimo futuro - ha spiegato Cutuli-, allorchè faremo il punto sul quadro politico locale, prenderemo in considerazione la forza del gruppo Di Stefano e gli attribuiremo la giusta visibilità».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione