domenica 20 giugno 2010

Circolazione su via Paolo Vasta modificato il senso di marcia


Visualizzazione ingrandita della mappa

Contrordine per la disciplina della circolazione veicolare su via Paolo Vasta: a distanza di pochi mesi, erano i primi di marzo, dal tentativo di rendere più sicura la zona e più fluido il traffico, obbligando i veicoli a imboccare via Raffaello Sanzio, si torna all'antico.
Una recente ordinanza del sindaco Pippo Cutuli ha disposto l'inversione del senso di marcia: come avveniva già in precedenza, si potrà percorrere l'intera via Paolo Vasta per arrivare fino alla circonvallazione provenendo da Viagrande o Aci Bonaccorsi. «La decisione è stata adottata - si legge nell'ordinanza in questione - rilevato che la suddetta disciplina ha prodotto maggiore intensità di traffico nel secondo tratto di via Lavina, con particolari problematiche di intasamento della circolazione in alcuni momenti della giornata».
Sul tema è intervenuto anche l'assessore alla Viabilità e Polizia municipale, Pippo Di Stefano, che ha spiegato cosa è avvenuto:«Grazie alla prima ordinanza introdotta in via sperimentale, abbiamo studiato con particolare attenzione i flussi di traffico nell'intera zona. Attraverso il nuovo provvedimento adottato, l'obiettivo è quello di alleggerire ulteriormente il traffico che insiste sulla via Lavina; l'esperimento compiuto ci ha permesso, infatti, di comprendere meglio cosa non andava per il verso giusto».
«Così facendo - ha concluso Di Stefano - crediamo di ottimizzare la circolazione veicolare, snellendo il flusso dei veicoli in transito».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione