mercoledì 25 luglio 2012

In pensione il direttore del Circolo Didattico


È andato in pensione dopo oltre quarant'anni di servizio, di cui sei passati ad Aci S. Antonio, il direttore del Circolo Didattico Salvatore Musumeci.
Una bella cerimonia ufficiale, svoltasi presso il plesso di via Circonvallazione, ha dato modo al professore Musumeci di salutare colleghi e collaboratori di una vita ed è stata l'occasione per tastare l'affetto, tramite la presenza delle principali cariche civili e religiose, che Aci S. Antonio prova per uno dei personaggi più influenti degli ultimi anni. «Tra qualche giorno - afferma Musumeci - vado in ferie ma poi ritorno per le consegne al collega che mi succederà. Ma ho già dato ampia disponibilità: basterà una chiamata e sono pronto a dare una mano».
Musumeci ha un carattere molto forte e solo apparentemente aggressivo, ma ha sempre avuto una linea rossa che ne ha segnato la carriera: «La tutela dei bambini. Per me sono stati sempre al primo posto, in ogni situazione. Ci sono stati casi di disaccordo con qualche genitore ma abbiamo sempre raggiunto risultati invidiabili, e penso all'esperienza del K-Kids, solo per fare un esempio». La scuola però presenta importanti novità già nei prossimi mesi: «Con gli sforzi congiunti della collega Sampognaro delle scuole medie e dell'amministrazione comunale siamo pronti ad affrontare la riforma: questo circolo conserverà via Veronica e i plessi di S. Maria la Stella, mentre al secondo circolo spetteranno i plessi di via Circonvallazione, Lavina, Lavinaio e Monterosso».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione