sabato 27 marzo 2010

"3° memorial Filippo Raciti": tappa anche ad Aci S.Antonio


In occasione del “3° Memorial Filippo Raciti – Uniti contro la violenza”, maratona non competitiva a staffetta con partenza da Palermo il 2 aprile ed arrivo a Catania il 3 aprile alle ore 13, il Comune di Aci S. Antonio ospiterà il passaggio dei partecipanti e della fiaccola.
L’iniziativa è organizzata dalla scuola atletica “Berradi 091” per mezzo del presidente Rachid Berradi (agente scelto del Corpo Forestale) e dall’assistente capo della Polizia di Stato Placido Ventura, in servizio presso il X Reparto Mobile della Polizia di Stato di Catania, con il sostegno attivo del X Reparto Mobile Polstato e delle Questure di Catania e di Palermo, per unire simbolicamente le due città siciliane toccate dal tragico episodio accaduto il 2 febbraio 2007 durante il derby di calcio.
“In questo modo –spiegano gli organizzatori- si cerca di divulgare un messaggio di distensione e di promuovere un TIFO CALOROSO MA MAI VIOLENTO”.
Saranno 280 in totale i chilometri percorsi dagli atleti partecipanti.
La fiaccola della manifestazione è attesa ad Aci S. Antonio alle ore 10,20 di sabato 3 aprile p.v.; gli atleti faranno una breve sosta e saranno ricevuti dal sindaco, dott. Pippo Cutuli, dall’assessore comunale allo Sport Carmela Santamaria e da altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale.
La maratona poi proseguirà verso Acireale, Acicastello, piazza Ognuna, prima dell’arrivo dinanzi al X Reparto Mobile di Catania.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione