sabato 17 gennaio 2009

W S.ANTONIO!




La "città del Casalotto" si stringe oggi intorno al suo Patrono, S. Antonio Abate. I festeggiamenti in onore del Santo eremita si avvieranno di buon’ora con il suono delle campane e lo sparo di 17 colpi a cannone. La tradizionale svelata del simulacro è in programma alle 10,15; seguirà la traslazione all’altare maggiore e l’offerta della cera e dei doni da parte del sindaco, del comitato centrale, dei comitati dei cerei e dei fedeli. Quindi il solenne pontificale presieduto dal nunzio apostolico, mons. Alfio Rapisarda.
Alle 12,45 in piazza Maggiore si svolgerà il tradizionale rito della benedizione degli animali. In serata, alle 20, è prevista l’uscita del simulacro che, posto sulla settecentesca "vara" percorrerà le principali vie cittadine; la processione si conluderà in piazza S. Antonio, posto sull’altare maggiore, rimarrà esposto alla venerazione dei fedeli fino all’indomani.




Ricordo a tutti i visitatori che nell'home-page di questo sito, nella colonna a destra, si può scaricare il programma completo della festa! W S.ANTONIO!

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione