domenica 31 agosto 2008

VERDONE-CUTULI CHIARIMENTI CON......APERITIVO!

Un aperitivo all'ora di pranzo in un noto bar di Aci S.Antonio e l'omaggio di una confezione di paste di mandorla ha riportato la pace tra il sindaco Pippo Cutuli e l'attore comico Carlo Verdone. Il popolarissimo Verdone, come si ricorderà, durante l'ultima campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco santantonese, era stato coinvolto a suo malgrado in una situazione venutasi a creare tra i due candidati sindaco: Giuseppe Rocca e Pippo Cutuli. Motivo del contendere, i grandi manifesti con l'immagine di Verdone e utilizzati da Cutuli per pubblicizzare L'agenzia di viaggi di sua proprietà. Una pubblicità che per gli avversari politici, conteneva un chiaro messaggio politico ("FAI LA SCELTA GIUSTA"), ed era stata anche realizzata all'insaputa dell'attore romano (abuso d'immagine), subito informato del fatto grazie agli interventi svolti dai rappresentanti del blog "cittAttiva" che dopo aver scritto allo stesso Verdone hanno ricevuto una risposta che ora qui vi ripropongo:

------------------------------------------------------------


“Vi ringrazio molto delle precisazioni che mi avete fornito. La correttezza vorrebbe che si chiedesse al diretto interessato se è d’accordo nell’apparire in un manifesto così di rilievo. Anche perché io ho fatto una cortesia e da una cortesia non può nascere uno sfruttamento d’immagine a mia insaputa.
Faccio un esempio. Tre settimane prima delle elezioni, il Comitato per Rutelli Sindaco (per il quale ho votato e del quale sono amico) mi propose un manifesto in affissione su tutta Roma con me a mezzo busto al centro. Solo io. E la scritta “Bianco, Rosso & Rutelli”.
Trovai assurda, fuori luogo e dannosa per entrambi quella proposta. Se un candidato sindaco ha bisogno di un attore per guadagnare voti, vuol dire che c’è qualcosa che non va. E non diedi alcun permesso. Però me lo chiesero prima! Quindi non si tratta di destra o sinistra (anche se tutti i maggiori quotidiani italiani avevano raccolto la mia preferenza per Veltroni), si tratta di chiedere, per educazione, l’autorizzazione.
E’ evidente che se non l’ho data ad un amico per il quale votavo, non l’avrei data neanche per un agenzia turistica con il titolare accanto. Un conto è tenersi la foto in ufficio e farla vedere agli amici, un conto è trovarsi “in campagna elettorale” con manifesti lungo le strade. Fra l’altro con idee politiche un bel po’ lontane…
Chiedo quindi che alla mia cortesia nel farmi una foto privata, segua la cortesia e la sensibilità di togliere, con prontezza, quello che invece è diventato un manifesto pubblico con abuso della mia immagine.
Cordiali saluti”

Carlo Verdone

-----------------------------------------------------------------------

Della curiosa vicenda si era anche interessata la trasmissione televisiva "Le Iene" che aveva inviato ad Aci S.Antonio, non molto tempo fa, l'inviato Matteo Viviani. Attraverso il suo microfono il sindaco aveva parlato di strumentalizzazione politica e che si era detto pronto a chiarire il tutto con lo stesso Carlo Verdone (vedremo il tutto a settembre quando manderanno il filmato in onda durante la trasmissione "Le Iene" su italia 1). Adesso la presenza in Sicilia dell'attore, ospite e protagonista ad Aci Catena della rassegna cinematografica "Cinenostrum", ha permesso l'incontro chiarificatore. "Verdone ha mostrato grande apertura mentale e si è detto entusiasta delle Aci e pronto a ritornare da queste parti, dove si è trovato benissimo" ha detto Cutuli. Insomma la situazione venutasi a creare sembra essersi chiarita.

S.Maria La Stella: oggi in festa per celebrare la Madonna


La frazione santantonese di S.Maria La Stella festeggia solennemente la sua Patrona, la Madonna della Stella. La giornata si aprirà di buon'ora con il suono dei sacri bronzi e lo sparo di fuochi d'artificio. Il programma religioso prevede quindi alle ore 10 la S.Messa solenne presieduta da Don Gaetano Pappalardo. Nel pomeriggio poi, dopo l'ingresso del corpo bandistico "G. Risi- città di Acireale" diretto dal maestro D'Amico, alle 17.00 è prevista l'attesa uscita del simulacro e quindi l'avvio della processione per le vie: S.Giovanni, Tropea, Maugeri, Cannavò, S.Maria La Stella; lungo il tragitto sono previste soste dinanzi la cappella di S.Lorenzo al Calvario e per la tradizionale "Calata Dell'Angelo". In serata poi, verso le ore 21.00 , l'ingresso del fercolo della Madonna in piazza Pio XI e, a seguire, la S.Messa presieduta dal Parroco Don Carmelo Sciuto. I festeggiamenti si concluderanno con il rientro del simulacro in Chiesa. Tra le altre manifestazioni figura "la sagra degli antichi sapori", giunta ormai all'ottava edizione (sabato e domenicà prossimi alle 20.30) e "Insieme tour", domenica 7, con Antonello Costa show e "il trio insieme" ; presenta Salvo La Rosa.

sabato 30 agosto 2008

ACI S. ANTONIO. «Arrivederci estate» con spettacoli di teatro, musica e cabaret

Anche quest’anno la manifestazione "Arrivederci Estate" conclude ad Aci S.Antonio l’iniziativa di Estate Giovani, inserita nel progetto comunale denominato "Time Out 2008". Estate Giovani nasce dal lavoro sinergico tra l’assessorato alle politiche sociali retto da Tiziana D’Anna e la locale Cooperativa "Il Gabbiano" ed ha visto protagonisti principali oltre 150 ragazzi, impegnati in attività artistiche, musicali e ludico-ricreative. Giochi popolari (singoli e di squadra) ma anche colonie marine e montane ed una gita all’acquapark sono stati gli ingredienti principali della dodicesima edizione che prevede ora gli ultimi due appuntamenti: lunedì 1 settembre,
alle 20,30 in piazza Maggiore
, lo spettacolo teatrale "Sicilia terra d’amuri" a cura del Gruppo Teatrale Orizzonte. Martedì 2 alle 20,30, sempre in piazza Maggiore, musica, danza canto e
cabaret "Giovani alla ribalta", saggi conclusivi di Estate Giovani 2008. Ieri sera intanto si è conclusa la mostra di lavori artistici e artigianali realizzati dai ragazzi partecipanti al progetto; un appuntamento che ha raccolto il consenso, oltre che dei numerosi visitatori intervenuti, anche degli stessi amministratori comunali. Hanno presenziato al taglio del nastro, tra gli altri, l’assistente sociale Connie Busà, e gli educatori responsabili delle attività estive, Enza Morgana e Flavia Sardo.

Aci S.Antonio: Mostra dell'artigianato


Rimarrà aperta fino a domani, dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 24, la Mostra dell’Artigianato, realizzata nei locali dell’ex cinema Bella, ad Aci S. Antonio. L’iniziativa, che mette in mostra vari pregiati lavori artigianali presenti sul territorio santantonese, è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.

giovedì 28 agosto 2008

Iniziati i festeggiamenti alla Madonna Della Stella


Nella frazione santantonese di S. Maria La Stella si sono aperti ieri sera i solenni festeggiamenti
in onore della Patrona, la Madonna della Stella, che culmineranno domenica prossima con
l’uscita del simulacro della Madonna e la processione per le vie del paese. Il triduo di preparazione alla festa, predicato da don Gaetano Pappalardo, studente dell’istituto
patristico "Augustinianum" di Roma, prosegue intanto oggi con la "Giornata delle vocazioni e
della carità". Per l’intera giornata saranno così raccolti in chiesa beni di prima necessità. Alle
18,30 poi la recita del Santo Rosario, quindi la celebrazione di una Messa animata dalla
Caritas parrocchiale con adorazione eucaristica per le vocazioni; parteciperanno le suore
Carmelitane missionarie dello Spirito Santo che vivono nell’Eremo di S. Anna. Domani
"Giornata della sofferenza" con celebrazione che prevede il conferimento del sacramento
dell’unzione agli infermi.

ACI S. ANTONIO: Buche e rattoppi in via Lanza a giorni la bitumazione

Strade dissestate che diventano pericolose per i cittadini. Si registrano continue lamentele dei residenti e degli automobilisti che quotidianamente transitano in via Lanza e sono costretti a
fare i conti con il manto stradale dissestato o pieno di rattoppi e con numerose buche nell’asfalto. Automobilisti e motociclisti rischiano di rimanere coinvolti in incidenti, come più volte è accaduto in passato e anche di recente, oppure rischiano di dover fare ricorso al meccanico per riparare i guasti causati alle autovetture (pneumatici e convergenza). Sulla strada sono posti dei cartelli che
segnalano il pericolo ma purtroppo mancano i pali dell’illuminazione pubblica (nonostante
la strada si snodi in mezzo alle abitazioni nella periferia del paese). Il sindaco di Aci S. Antonio, Pippo Cutuli: «Via Lanza verrà bitumata nei prossimi giorni, in un
secondo momento penseremo anche all’illuminazione»

martedì 26 agosto 2008



Stasera grande spettacolo con il Maestro Roberto Pregadio in Piazza Maggiore. Il grande maestro non ha bisogno di presentazioni, e basta parlare de "La Corrida" che subito si visualizza nella nostra mente. Questa sera con la sua orchestra dirigerà, e posso dirlo sin da ora, un grande spettacolo musicale. Piazza Maggiore ore 21.00

Grande successo ieri sera per lo spettacolo con i protagonisti di "Amici di Maria De Filippi"

Ecco qui alcune foto della serata:






































Grande successo ieri sera in Piazza Maggiore per lo spettacolo condotto dai protagonisti di Amici di Maria De Filippi. I ragazzi erano: Giuseppe, Simonetta, Luca, Agata, Gianluca e con la partecipazione speciale di Manuel che non era previsto tra i ragzzi presenti della serata. Lo spettacolo è stato apprezzato da tutto il pubblico presente in Piazza, proveniente anche dai comuni limitrofi. Lo spettacolo si è alternato tra momenti di canto, ballo e momenti comici grazie ai 2 "presentatori" Giuseppe e Agata. Insomma il pubblico è rimasto molto soddisfatto. Insomma Serata riuscita. Mi scuso per la scarsa qualità delle immagini.

lunedì 25 agosto 2008

Stasera spettacolo con i protagonisti di Amici di Maria De Filippi

Stasera spettacolo in Piazza Maggiore con i ragazzi di "Amici di Maria De Filippi" alle ore 21.00. Ad animare la serata saranno:Giuseppe, Simonetta, Luca, Agata e Gianluca.

Seconda grande uscita del Santo Patrono giorno 24 Agosto alle ore 20.30

E' si è conclusa questa "Grande Festa Estiva 2008" in onore del Patrono S.Antonio Abate. Ieri dopo L'uscita di soli 3 cerei (il cereo dei commercianti non è uscito facendo un annuncio, durante la Santa Messa delle 10.30 presieduta dal Vescovo di Noto, annunciando che non avrebbero fatto l'uscita e proclamando al pubblico le loro scuse per le incomprensioni, se così poso dire, accadute giorno 23 con alcuni componenti del cereo dei contandini) è uscito il Santo Patrono che dopo un giro interno del paese, si è recato insieme ai cerei alla Villa Comunale per la 5°edizione dell'incanto pirotecnico offerto dai cerei. Il rientro è stato per l'una circa e dopo uno spettacolo pirotecnico, il Santo è stato deposto nell'artistica Cappella dove resterà fino al 17 Gennaio. W S.ANTONIO!





































Sponsorizzati qui!

Affiliazione