venerdì 8 agosto 2008

Aci S.Antonio: primi interventi dalla Giunta


Dall'avv. Emanuele Consortini, presidente del centro culturale "NUOVA CASALOTTO" riceviamo una nota sui primi passi della Giunta comunale guidata dal dott. sindaco Pippo Cutuli. "Mettendosi subito al lavoro, l'amministrazione ha iniziato a risolvere importanti problemi. Tra gli interventi quelli per fronteggiare i problemi dei rifiuti urbani, poi la sistemazione di alcune Piazze da anni eterne incompiute, pulizia e discerbamenti per sicurezza, igiene e decoro urbano. Presi anche i contatti con organi istituzionali provinciali, regionali e nazionali alla ricerca di finanziamenti di opere pubbliche che potranno garantire una migliore qualità della vita tra cui l'imporatante intervento mirante all'aquisizione e ristrutturazione del PARCO DI CASALOTTO". Noi non possiamo fare altro che augurarci che tutto questo si realizzi veramente per portare Aci S.Antonio al massimo del suo splendore!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Potreste essere più chiari sul Parco di Casalotto? Sull'intervento in questione?

Grazie

Anonimo ha detto...

come potrebbero essere più chiari sul parco di Casalotto? visto che la nuova amministrazione si è disinteressata colpevolmente del parco e del finanziamente della regione per riqualificarlo, e il ricorso al tar per avere un briciolo di speranza di recuperare il finanziamento scade il 22 agosto ma il sindaco e l amministrazione sembra non interessi come la scadenza di fine giugno dove non sono intervenuti! Il parco di Casalotto è un patrimonio di aci sant'antonio e dei santantonesi che con il passare del tempo si e andato a ridurre di superficie e si sta rovinando, ma le amministrazioni che si sono susseguite negli anni si sono disinteressati e rischiamo di perdere questo magnifico patrimonio storico e naturalistico!

Anonimo ha detto...

Non è esatto. Il ricorso da fare entro il 22 non è nei confronti del tar. Quello è già scaduto. Bisogna ricorrere al Presidente della Regione. Che è "amico" del sindaco! Cutuli lo farà? Esprimerà a Lombardo le esigenze per il suo paese? Come ha fatto per i fondi di rotazione scippati per pagare gli ATO?
Fin dove arriva l'"autonomia" del sindaco "autonomista"?

Anonimo ha detto...

E' esatto. Nessuno ha mosso un dito per andare al parlare col presidente della Regione. Eppure ci si allarga la bocca sul Parco, sebbene molta della gente che siede adesso fra le poltrone del Comune era già da prima in grado di fare qualcosa. Ci ha provato chi era in minoranza, ed è rimasto inascoltato. Adesso la maggioranza avrebbe da giocare la carta con la quale ha giustificato gli squallidi accordi pre-elettorali, cioè le famose "conoscenze a Palermo", quelle conoscenze che hanno dettato i giochi per Aci S.Antonio... Ma lo sta facendo? No, pare di no. Dietro il Parco probabilmente ci stanno cose delle quali nessuno parla, eppure c'è chi è pronto a farsi bello, dopo la devastazione...

Aci Sant'Antonio e dintorni! ha detto...

Quello che ho scritto sono interviste che hanno lasciato il sindaco e alcuni assessori, che hanno voluto dare una panoramica di quello che stanno e voranno fare. Sull'argomento Parco di Casalotto la questione è molto seria e non si sono sbilanciati troppo. L'obbiettivo sarebbe quello di acquistare tutto il parco per poi ristrutturarlo e quindi riportarlo al suo splendore cercando di dimenticare lo stato di degrado in cui adesso si trova. Certo il tutto sarà molto difficile perchè bisognerà trovare i fondi e quindi i finanziamenti che dovranno essere abbondanti per ristrutturarlo. Quel che è sicuro è che sarete sempre informati sulle vicende di Aci S.Antonio e cercheremo di fare luce su questa questione imporatante: "PARCO DI CASALOTTO". Per qualsiasi informazione potete contattarci in qualsiasi momento e cercheremo di poter dare delle risposte alle vostre domande. A presto Aci S.Antonio e dintorni!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto una "nota" è cosa ben diversa da un'intervitsta. Per esempio mancano le domande. Ma comunque...
E' vero. Trovare fondi e finanziamenti per "acquistare" il parco di Casalotto è molto difficile. Ma lo è ancora di più pensare di farlo quando c'è già un grosso finanziamento che rischia di perdersi tra pochi giorni. Ma a chi lo sto dicendo? Chi è l'autore di questo blog? Cos'è un'informazione senza opinioni? Cosa sei un ectoplasma?

Sponsorizzati qui!

Affiliazione