martedì 12 gennaio 2010

"Il parco dei ragazzi", intitolato al piccolo Andrea Finocchiaro, diventa sempre più realtà

Un passo avanti verso l'obiettivo finale: la creazione del parco- anfiteatro "Il parco dei ragazzi", intitolato al piccolo Andrea Finocchiaro, il bambino santantonese morto in un tragico incidente stradale. Lo scorso 30 dicembre, infatti, la Provincia regionale di Catania ha deliberato un contributo di 100 mila euro per la realizzazione del progetto presentato lo scorso ottobre nel corso di un'affollata conferenza. Il progetto per la costruzione dell'area individuata proprio nel centro storico (si tratta del terreno del Collegio "Maria SS della Provvidenza" in via Veronica), servirà da anfiteatro e centro sociale e richiederà in totale una somma che si aggira sui 300 mila euro.

Qui di seguito la lettera aperta dell'Arciprete Parroco Sac. Don Rocca, inviata all'intera comunità santantonese:
Cari amici concittadini e parrocchiani,
Nel mese di ottobre 2009 abbiamo presentato ufficialmente alla città il progetto per la realizzazione di un parco-anfiteatro da realizzare nel terreno del Collegio “Maria SS. Della Provvidenza” (tra via Veronica e via Don Bosco), da intitolare alla memoria del piccolo Andrea Finocchiaro (il costo complessivo previsto è di circa 300.000,00 euro).
Il progetto del “Parco dei ragazzi” è nato grazie alla generosità del sig. Stefano Finocchiaro, papà del piccolo Andrea, che ha manifestato attenzione e disponibilità a finanziare in parte l’impresa.
Desidero comunicare una bella notizia: il 30 dicembre 2009 la Provincia Regionale di Catania ha deliberato un contributo di euro 100.000,00 per la realizzazione del nostro progetto.
Ringrazio il Presidente della Provincia, On. Giuseppe Castiglione, l’intera Giunta, il Consiglio Provinciale, e particolarmente il consigliere e concittadino dott. Enzo D’Agata, per la pronta e significativa risposta alla nostra richiesta di cofinanziamento.
A questo punto il sogno inizia ad essere realtà!
Sono certo che anche la Regione Siciliana e il Comune di Aci Sant’Antonio vorranno fare la loro parte, come già promesso, dando un congruo contributo per la realizzazione del progetto. Ringrazio anticipatamente il Presidente della Regione, il Sig. Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale per quanto delibereranno. Anche il contributo dei cittadini, privati ed imprese, sono molto graditi. Concorriamo tutti alla realizzazione!
Il “Parco dei ragazzi Andrea Finocchiaro” potrebbe realizzarsi già quest’anno 2010 e così essere a servizio dell’intera comunità per tutte le attività possibili: culturali, teatrali, sportive, ricreative.
Grazie a tutti!

Aci Sant’Antonio, 6 gennaio 2010 – Epifania del Signore

L’Arciprete Parroco
Sac. Vittorio Rocca

Di seguito Aci S.Antonio e dintorni! vi propone le immagini del progetto che speriamo tutti possa diventare realtà molto presto (Tratte dal sito della Parrocchia di Aci S.Antonio) :







Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione