lunedì 17 agosto 2009

Le risposte di Barbagallo e Sorbello alle dichiarazioni di Puglisi







Puntuali giungono le reazioni alle dichiarazioni del capogruppo al Consiglio provinciale del Pdl, Gianluca Cannavò. A intervenire sono il vicepresidente del Consiglio comunale Carmelo Barbagallo e l'altro consigliere comunale, Salvo Sorbello. «Cannavò parla di "trattativa privata" rispetto alla mia nomina solo dopo un anno e all'indomani della nomina di Faranda: non credo sia il modo di fare politica - ha spiegato Barbagallo -. Io e Sorbello non ci riconosciamo più nell'azione del nostro capogruppo Alfio Puglisi. Per questo non solo non ritengo di dover accettare la richiesta di dimissioni ma anzi, durante il prossimo Consiglio sfiduceremo ufficialmente il capogruppo che sarà così libero di andare all'opposizione come indipendente. Il nostro referente nazionale è il sottosegretario Miccichè: invito dunque coloro che "sostengono" l'azione politica di Puglisi a discutere direttamente con lui evitando ulteriori banali discussioni». Anche il consigliere comunale Salvo Sorbello ha confermato le dichiarazioni di Barbagallo auspicando «i migliori auguri all'ormai ex capogruppo Alfio Puglisi».

3 commenti:

Commo ha detto...

Visto che sei di Aci S.Antonio e non abiti sulla Luna perchè le foto non le scatti tu anzichè rubarle a destra e manca? Non mi pare che tu conosca le regole di internet, non citi mai le fonti dei tuoi contenuti. La legge non ammette ignoranza, ricordatelo, non si sa mai.

Aci Sant'Antonio e dintorni! ha detto...

Caro "Commo" non so proprio di quale foto parli visto che gran parte di esse, sono di mia proprietà, scattate proprio nel paese soprattutto durante le manifestazioni o gli eventi che ha ospitato il comune di Aci S.Antonio. Il resto sono foto che si trovano facilmente sulla rete, grazie al motore di ricerca google selezionando la ricerca di "immagini", foto che peraltro non sono protette da copyriht e di cui non è necessario citare la fonte. D'altronde quando mi sono imbattuto su siti in cui ho trovato esplicitamente scritto che bisognava citare la fonte per qualsiasi materiale preso da esso, ho sempre rispettato il volere del webmaster, citando il sito da cui proviene il materiale, e lo si può vedere in due foto del post riguardante il 9°Gran Premio Karting. Mi sembra di conoscere abbastnza bene le regole di internet, sai da blogger è impossibile non saperle. Grazie per il commento, Cordiali Saluti.

Aci S.Antonio e dintorni!

Commo ha detto...

Ammetto che il mio riferimento alla legge era provocatorio ma sul web esistono regole non scritte ma che sono sinonimo di cortesia e buon educazione nei confronti degli autori ma anche dei tuoi lettori. Ho notato per esempio che quasi tutti i tuoi post sono copiaincollati da La Sicilia. Ma l'ho notato io, mica l'hai scritto! Io non so cosa ne pensano gli autori del quotidiano ma mi sembra una scortesia nei confronti di chi ti legge far intendere che li hai scritti tu.

Sponsorizzati qui!

Affiliazione