sabato 21 luglio 2012

"Giovani alla Ribalta 2012" - FOTO!

Si è conclusa nei giorni scorsi ad Aci S. Antonio l’edizione numero 16 di “Giovani alla Ribalta”, manifestazione inserita nell’ambito di “ESTATE GIOVANI 2012” promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Aci Sant’Antonio retto da Fabio Faranda, con la collaborazione della Cooperativa “Il Gabbiano”, ente che si occupa della gestione del progetto “Centro di Aggregazione Minori”.
Il programma è stato caratterizzato da attività laboratoriali (laboratorio artistico-creativo, danza, canto e giocasport); colonia marina presso la playa di Catania; giocasport, con giochi innovativi e i percorsi tra il gioco e lo sport atti a garantire il protagonismo di ogni partecipante; acquapark famiglia che ha visto la partecipazione di tantissime famiglie ad una giornata all’insegna dello stare insieme, genitori-figli, ma anche nuclei familiari a confronto che tra uno scivolo e l’altro non hanno fatto mancare i momenti di socializzazione, aggregazione e programmazione futura.
La serata conclusiva ha messo al centro “i ragazzi”, circa 130 giovani partecipanti ad un saggio-spettacolo, con canti e balletti.
La serata è stata arricchita dagli intermezzi della scuola di danza ospite “ARTEBALLETTO” di Patrizia e Daniela Perrone, che ha messo in scena balletti di danza classica e spagnola.
La manifestazione ha seguito il tema dei cartoni. Il tutto è stato curato dalla locale Cooperativa “Il Gabbiano” con il coordinamento della dott.ssa Enza Morgana, presidente della stessa Cooperativa e il prezioso contributo della coreografa Valentina Vinciprova e di Rita Licciardello che ha gestito il laboratorio scenografico.
Oltre 20 gli animatori e gli educatori, tra cui il gruppo giovanile d’animazione che ha fornito un prezioso contributo, oltre alle ragazze dello stage del CIOFS F. P. Sicilia di Acireale Coordinate da Patrizia Miller.
La conduzione della serata è stata curata da Gaetano Sardo.
Un ringraziamento particolare al Circolo Didattico di Aci Sant’Antonio e al dirigente dott. Musumeci, che ha messo a disposizione la struttura scolastica sede di svolgimento delle attività, a conferma delle sinergia tra le diverse Agenzie educative del territorio.
Presenti, tra gli altri, alla serata conclusiva: il primo cittadino Pippo Cutuli, l’assessore alle Politiche Sociali Fabio Faranda, l’assessore Delfo Scuderi, il consigliere comunale Giuseppe Micalizzi, il dirigente del Settore Politiche Sociali Caterina Sapienza, affiancata da diversi funzionari del Settore Politiche Sociali e, naturalmente, il Presidente della Cooperativa “Il Gabbiano” Enza Morgana.
Soddisfatto si è dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Fabio Faranda per “la sinergia attuata tra il Settore Politiche Sociali ed il Privato Sociale, il vero punto di forza del nostro Comune che riesce ad attuare delle politiche sociali innovative, in linea con le direttive Ministeriali e riuscendo a dare, nonostante le difficoltà economiche che attanagliano tutti i Comuni, un servizio continuativo in favore dei minori; infatti Estate Giovani è stata solamente una piccola parte di un progetto più ampio che propone diverse attività socio-educative durante l’intero anno”.

Aci S.Antonio e dintorni!, come sempre era presente per regalarvi i migliori scatti della serata: Buona Visione!
(Clicca per aprire l'album)
Giovani alla Ribalta 2012 - (13/07/2012)

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione