Tre nuovi assessori sono stati nominati, ieri mattina, ad Aci S. Antonio dal sindaco Pippo Cutuli.
In sostituzione dei dimissionari Pippo Di Stefano e Michelangelo Privitera sono entrati in giunta Orazio Pulvirenti, Alfio Privitera e Filadelfo Scuderi.
Orazio Pulvirenti e Alfio Privitera provengono direttamente dal Consiglio comunale: il primo era vice presidente del Consiglio, mentre il secondo consigliere comunale e figlio dell'assessore uscente.
Già assegnate le deleghe ai tre nel corso della cerimonia cui hanno partecipato, tra gli altri, anche l'onorevole regionale Nicola D'Agostino e l'assessore del Comune di Catania Massimo Pesce: a Pulvirenti vanno le deleghe alla Polizia Municipale e Nettezza urbana, a Privitera l'Urbanistica mentre a Scuderi Bilancio e finanze. La giunta arriva così a sette assessori, numero massimo consentito dalla legge, dopo che per anni il sindaco Cutuli aveva preferito non nominare l'ultimo assessore disponibile: "Questa scelta è stata dettata dalla necessità - ha commentato il primo cittadino - di dare una marcia in più all'azione amministrativa nell'ultimo anno e mezzo prima delle prossime elezioni e concludere, così, il programma elettorale votato dai cittadini tre anni fa".
venerdì 30 dicembre 2011
"Nominati tre nuovi assessori"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento