Quest’anno la due giorni di gare è in programma il 30-31 luglio; l’appuntamento è valido quale prima prova del Campionato Italiano circuiti cittadini e si disputerà sul tracciato di 800 metri circa già ben collaudato nelle ultime edizioni e che presenta in questa occasione lievi modifiche nei pressi delle rotatorie poste sulla circonvallazione.
Saranno dodici in tutto le categorie in gara, con piloti provenienti anche da Grecia e Malta. Il numero definitivo di piloti partecipanti sarà reso noto subito dopo la chiusura delle iscrizioni.
“Anche quest’anno –spiega Turi Sapienza- l’evento sportivo promette grande spettacolo e grande partecipazione, di piloti e di pubblico. Forti dell’esperienza accumulata nelle precedenti edizioni abbiamo apportato delle ulteriori migliorie e ci auguriamo che gli sforzi organizzativi compiuti possano essere ripagati al meglio”.
“Questa Amministrazione –aggiunge il primo cittadino, dott. Pippo Cutuli- ha sostenuto fin dal primo momento il Gran Premio Karting, riprendendo e riorganizzando una manifestazione di grande successo che si svolgeva negli anni ‘80 e che ha tra l’altro visto tra gli iscritti anche affermati nomi della Formula 1 quali Fisichella e Liuzzi. Siamo sicuri che tale competizione sportiva, così come successo nelle precedenti edizioni, contribuirà a portare in alto il nome della nostra cittadina, non solo oltre lo Stretto ma anche a livello internazionale, vista la partecipazione di piloti che provengono da Paesi esteri”.
Si ricorda inoltre che Aci S.Antonio e dintorni! sarà presente all'evento, regalandovi i migliori momenti dei tre giorni di gare, con foto in diretta e video che saranno pubblicati ogni sera;
Nessun commento:
Posta un commento