martedì 18 maggio 2010

Breve sciopero dei netturbini per un ritardo nei pagamenti


Breve disagio, ieri mattina, per le strade di Aci S. Antonio quando gli operatori ecologici della società Geoambiente, che gestisce la pulizia del Comune santantonese e di Viagrande, hanno effettuato qualche ora di sospensione dal lavoro. La motivazione alla base della decisione è stata la richiesta di alcuni stipendi arretrati non ancora erogati dalla stessa Geoambiente che, lo ricordiamo, riceve i pagamenti direttamente dalla società d'ambito Aciambiente della quale i comuni sono soci.
I netturbini, sospendendo il lavoro per qualche ora, hanno causato lievi disagi: i cassonetti, soprattutto del centro storico, si sono intasati in assenza della preziosa manodopera.
Fortunatamente la questione è velocemente rientrata quando Geoambiente ha spiegato ai propri dipendenti che il ritardo nei pagamenti è stato dovuto a semplici questioni burocratiche e che l'erogazione degli emolumenti riprenderà puntualmente da giovedì 20 maggio. «Tutto si è risolto in tempi brevi - ha commentato l'assessore alla Nettezza Urbana santantonese Pippo Di Stefano - e già domani (oggi, ndc) il servizio riprenderà a pieno servizio».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione