giovedì 12 marzo 2009

Il sindaco Cutuli sulla sede unitaria del Centro per l’impiego: «Sono stato contattato, Nessuna volontà di decentrare l’Ufficio»




Ancora un botta e risposta in merito alla sede unitaria per le attività del Centro per l’impiego. Dopo la disponibilità manifestata dal sindaco di Aci S. Antonio, il dott. Pippo Cutuli, si era registrata la pronta e piccata risposta del sindaco di Acireale,
il dott. Nino Garozzo, che aveva evidenziato come i lavori nei locali già individuati nella sede dell’Ipab Pennisi Alessi, fossero in fase di ultimazione.
Ieri ancora un intervento di Cutuli sulla vicenda che tenta di ricomporre la situazione: «Il sottoscritto è stato contattato dai responsabili del Centro per l’Impiego e investito del problema; da circa otto anni infatti quest’ultimi sono alla ricerca di una sede ampia e confortevole in grado di accogliere l’utenza. Nessuna fuga in avanti quindi, né tanto meno la volontà di decentrare l’ufficio da Acireale. Mi auguro anzi che in pochi mesi, così come assicurato dal collega sindaco di Acireale, possa essere risolta quest’annosa problematica che ha già provocato tanto disagio all’utenza e che la disponibilità già espressa da questa Amministrazione possa contribuire in qualche modo ad accelerare il completamento dei lavori ». A chiarire meglio i contorni della situazione è intervenuta anche la terza parte in causa: il servizio Ufficio Provinciale del Lavoro, il cui direttore, dott. Domenico Palermo, in una nota ha affermato che: «Nel mese di marzo del 2008 venne indirizzata da questo ufficio al sindaco del Comune di Acireale una nota nella quale si chiedeva la convocazione urgente di una conferenza di servizi con i rappresentanti dei Comuni interessati, delle associazioni datoriali e delle organizzazioni sindacali. Alla richiesta non è mai stata data risposta. Si accoglie quindi con estremo favore la notizia che uno dei Comuni presenti nel territorio metta a disposizione i locali per dare una sede unitaria ai servizi del Centro per l’impiego».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione