mercoledì 25 novembre 2015

"Incontri in Biblioteca" - Valverde



"Incontri in Biblioteca" è una serie di 3 eventi che si terrà nella biblioteca G. Fava in Corso Vittorio Emanuele 18, Valverde (Ct).
Organizzazione a cura di: Nunzio Lizzio e Clara Pennisi.

domenica 22 novembre 2015

Concorso dei Presepi - 1 Edizione



COMUNICATO STAMPA

L'Associazione Aci Sant'Antonio Riparte organizza la Prima Edizione:
"CONCORSO DEI PRESEPI - NATALE 2015"

Il concorso si terrà nei locali della sede dell'Associazione in Via Regina Margherita n.11 ad Aci Sant'Antonio dall'8 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016.

PREMIAZIONI:
- Il più originale;
- Paesaggio e cura dei dettagli;
- Luci e Movimento;

Per informazioni e/o per aderire con il proprio Presepe:
- Email: acisantantonioriparte@gmail.com

- Rivolgersi in sede: Via Regina Margherita n.11, Aci Sant'Antonio (di fronte Municipio)

oppure:
- Maria Pia Cristaldi 347/9759650
- Antonio Bonfiglio 348/2433913

Tra Musica e Poesia - Aspettando il Natale



L'Associazione Aci Sant'Antonio Riparte, in collaborazione con l'Associazione Le Muse di Reggio Calabria, organizza:

- "Tra Musica e Poesia - Aspettando il Natale" -

- Presentazione del libro "Limpido cielo blu" della scrittrice ENZA CUZZOLA a cura dell'Associazione "Le Muse" di Reggio Calabria;
- Presentazione del libro "Disarmonie del cuore" della scrittrice CARMELA TUCCARI;

INTERVERANNO:
- Maria Pia Cristaldi: Referente artisti dell'Associazione Aci Sant'Antonio Riparte
- Dott. Enzo D'Agata: Ass. Aci Sant'Antonio Riparte
- Cinzia Messina: Attrice

PRESENTA:
Prof. Giuseppe Livoti: Presidente dell'Associazione Le Muse di Reggio Calabria

MOMENTI D'INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO CON:
- Silvia Ielo & Elena Benedetto: Coro
- Francesco Salanitri: Suonatore di Cornamusa
- Francesca Sorbello & Salvo Di Bella componenti della compagnia teatrale "I Distrattori", canteranno "La Preghiera" tratto dal Musical "Sia fatta la sua volontà";

Una serata ricca di eventi che coinvolgà il pubblico presente immerso in un'atmosfera tutta natalizia!

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1650936521831700/

martedì 10 novembre 2015

“Aspettando il Natale 2015” - Primo incontro del Comitato Fiocchi di Neve



Si comunica che giorno 10 novembre c.a. alle ore 20.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Aci Sant’Antonio, si terrà il primo incontro “Aspettando il Natale 2015” a cura del Comitato Fiocchi di Neve in collaborazione con il Comune di Aci Sant’Antonio.
Tutte le associazioni, gruppi di volontariato e cittadini promotori di iniziative, sono invitati a partecipare all'incontro tramite i loro responsabili o rappresentanti, al fine di programmare il calendario unico delle manifestazioni da svolgere in occasione delle prossime festività natalizie.

"Aci Sant'Antonio e dintorni!" per il sociale - Dona un click anche tu!

Quest'oggi "Aci Sant'Antonio e dintorni!" chiede un pò del vostro tempo per portare avanti un'iniziativa nell'ambito del sociale che potrà donare migliaia di sorrisi a chi ne ha avuto qualcuno in meno.

Vi parliamo di Let's Donation.com e dell'iniziativa sociale di Banca Monte dei Paschi di Siena finalizzata alla donazione di € 10.000 all'Organizzazione Non Profit partecipante che ha ottenuto più voti!
Infatti dal 28 Settembre scorso fino al 15 Novembre sarà possibile donare un voto, con un semplice click ed in maniera assolutamente gratuita, ad una Fondazione che da anni si spende nel campo del sociale migliorando la vita a persone con disabilità.
Si tratta de "La Fondazione Lo Trovato Onlus", per i disabili e con i disabili, nata da una famiglia di persone "speciali" che intende garantire un presente felice ed un futuro sereno alle persone con disabilità;
I progetti della "Fondazione Lo Trovato Onlus sono molteplici", due fra tutti:
  • #DopoDiNoi!: Garantire un futuro sereno alle persone con disabilità vuol dire provare a rispondere al problema del "dopo di noi" nel "durante noi"; 
  • #PensiamociNoi!: progetto con cuii vuole contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti più deboli e delle loro famiglie, regalando delle vacanze a chi (per mancanza di tempo, di disponibilità economiche o per difficoltà gestionali) ha dimenticato cosa vuol dire trascorrere dei momenti di riposo.
Come fare a donare un voto alla "Fondazione Lo Trovato Onlus"?
Basta andare qui: Let's Donation Vota e cliccare sul tasto arancione "Vota";
Semplice e GRATUITO!
Hai tempo fino al 15 Novembre.


Perdi un minuto del tuo tempo per aiutare chi è meno fortunato di te, ma che può diventarlo grazie ad un tuo semplice Click.
non costa nulla ma regali un sorriso!
Grazie!

sabato 7 novembre 2015

Benedizione delle tombe - Domenica 8 Novembre



Domenica 8 novembre 2015 alle ore 16,00 nei locali del cimitero comunale, si svolgerà il rito della benedizione delle tombe.

Festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Tribolati 2015



Festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Tribolati 2015

MANIFESTAZIONI ESTERNE:
Domenica 08 ore 19:30 in piazza Federico II ad Aci Sant'Antonio "Degustazione di salsiccia e vino" XII edizione organizzata dal comitato festeggiamenti Maria SS. dei Tribolati.
Spettacolo con l'associazione "Nedart".
Ospite della serata il cantautore: Antonio Monforte.
Panino con salsiccia (€.3,50).

martedì 3 novembre 2015

4 Novembre - Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

La Cittadinanza è invitata a prendere parte alla commemorazione di Mercoledì 4 Novembre 2015 alle ore 10.30 in Piazza Maggiore, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Ritrovo delle Autorità civili e militari, delle Associazioni e di una rappresentazione delle Scuole Santantonesi dinanzi all’Ex Palazzo Municipale di Via Vittorio Emanuele.
Il Corteo giungerà in Piazza Maggiore, dove verrà deposta una corona di alloro.
Seguirà la benedizione dell’Ispide da parte del Parroco Don Angelo Milone.


Misure e Microcredito per l'Autoimprenditorialità femminile e giovanile

Martedi' 3 Novembre alle ore 17,30 al Palazzo Cantarella si svolgerà il convegno:
misure per l'autoimprenditorialità femminile e giovanile e microcredito per l'avvio e lo sviluppo della microimprenditorialità.



Aci Catena - Consiglieri comunali in movimento. Comunicato del consigliere Rosario Sorbello

COMUNICATO STAMPA CONSIGLIERE SORBELLO ROSARIO 


In data 30 ottobre 2015, il Consigliere Rosario Sorbello, fino ad allora capogruppo dei “Popolari per Aci Catena – lo Strappo” (vicina all’On. D’agostino), formato dal medesimo e dai consiglieri
Salvatore Finocchiaro e Luigi Citrarro si dimette transitando al gruppo misto. Simultaneamente il consigliere Giuseppe Sciacca (gruppo misto) prende la parola e legge una dichiarazione con la quale forma il nuovo gruppo Acicatena Futura – Lo strappo, composto dal Consigliere Giuseppe Sciacca stesso che assume il ruolo di capogruppo ed i consiglieri Salvatore Finocchiaro e Luigi Citrarro. Dopo le due dichiarazioni il Consigliere Salvatore Finocchiaro prende la parola e si dichiara stupito della fuoriuscita del collega Sorbello; dichiara di apprendere con grande stupore di questo atto
politico. Dopo il consigliere Finocchiaro prende la parola il consigliere Gianluca Grancagnolo del PD che accoglie con favore la formazione del nuovo gruppo Acicatena Futura – Lo strappo e si auspica una collaborazione politica in consiglio. Dichiarazioni del consigliere Sorbello: “Il passaggio dal gruppo popolari per Aci Catena- Lo strappo al gruppo misto è il sintomo di uno stato di confusione e malessere che si viveva insieme ai colleghi già da tempo; infatti quest’ultimi non esitavano a manifestarlo nelle sedi politico/istituzionali ed io stesso più volte ho rivolto la insofferenza per la mancanza di regole certe. Pur mantenendo la stima indiscussa per i colleghi esprimo rammarico per le affermazioni del collega Finocchiaro che ha dichiarato di apprendere nella sede del consiglio comunale del 30 ottobre 2015 delle mie dimissioni, pur partecipando contemporaneamente alla formazione di un nuovo gruppo per mezzo della lettura di un documento del consigliere Sciacca che finalmente esprime la sua chiara vicinanza alla maggioranza consiliare. Così come esprimo rammarico per le affermazioni del consigliere Grancagnolo il quale da esponente del PD ha sposato la formazione del nuovo gruppo di Acicatena Futura dimostrando di fatto la ulteriore vicinanza politica di un partito di opposizione al movimento politico dell’On. D’agostino, Dunque PD, compresa Acicatena Futura e centrodestra governano insieme la città di Acicatena. Ho ritenuto opportuno pertanto alla luce della incomunicabilità e della confusione politica del gruppo al quale appartenevo di lasciarlo, senza polemiche, per intraprendere nuove sfide che mi vedono aderente al programma per il quale sono stato votato dai cittadini ed a un progetto di sviluppo autentico della città".


Sponsorizzati qui!

Affiliazione