mercoledì 26 settembre 2012

"Sere d'estate 2012" - FOTO!

C'è un luogo nel centro storico di Aci S.Antonio dove è possibile, in estate, incontrarsi con il teatro nostrano, il cabaret, le operette e il musical, dove è possibile scavare nei sogni di giovani, adulti e anziani. Insomma ci si imbatte in una vera e propria "oasi" della cultura. Si tratta della suggestiva "corte" del Settecentesco Palazzo Cantarella, che da due anni ospita la rassegna "Sere d'estate", ideata da Vittorio Licciardello e da un gruppo di giovani e meno giovani, dell'Associazione "Artemusica", presieduta dall'instancabile Salvo Valenti, che comprende l'affermato coro polifonico santantonese, diretto dal maestro Antonino Capizzi, e che ha utilizzato la propria "coralità" per mettere sù una rassegna estiva tra le più quotate della provincia.
Eccoli: Annachiara e Giovanni D'Agata, Vanessa Catro, Santa Catalano, Mariella e Nino Di Stefano, Antonella Diolosa, Nello e Nino Spina, Venera Pappalardo, Vincenzo, Salvo, Francesco, Davide e Rossella Contarino, Veronica Patanè, Vanessa Cristaldi, Salvo Bella, Nadia Sammitto, Mariella Finocchiaro, Pina Russo, Dario Luppino, Andrea Paratore, Graziella Palermo, Alessio Coco, Maria Battiato e Marco Di Bella.
10 giorni davvero piacevoli nel villaggio dell'arte in compagnia di Turi Badalà della Caf. di Tino Oasqualino e del suo gruppo, del poliedrico Carmelo Caccamo, dei "veterani" Angelo Tosto e Mimmo Mignemi, dei "nostalgici" Salvo Troina e Toti Sapienza, del Gruppo Famiglia di Aci Platani, dei ballerini Alessia Di Bella e Mario Mannino, dei lirici Angela Curiale, Santina Calì e Alfio Marletta Valori, di Michelangelo Sciuto e del gruppo ben assortito del Tearo Stabile di Tremestieri.
Magari questo piccolo gioiello di Palazzo Cantarella finirà per assmigliare all'arena del teatro, un luogo in cui nasceranno nuove idee e nuovi modi di vivere e concepire il teatro e la musica.


Come sempre Aci S.Antonio e dintorni! era presente per catturare i migliori scatti delle serate, creando un album che racchiude un mix di tutti quei momenti che ricorderemo sempre.
Buona Visione! Antonio Bonfiglio - Aci S.Antonio e dintorni!

(Clicca per aprire l'album)
Sere D'Estate 2012 - (dal 23 al 4 Settembre)

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione