Sponsorizzati qui!

Sponsorizzati qui! Aci Sant'Antonio

Popup Facebook

mercoledì 19 agosto 2015

Musica Libera - Aperte le selezioni



MUSICA LIBERA: è un concorso musicale per cantautori e band emergenti autori di brani inediti, organizzato dal Comune di Aci Sant’Antonio in partenariato con Radio Smile.

Torna Musica Libera, il contest musicale riservato a cantautori e band emergenti autori di brani inediti, giunto alla seconda edizione su un’idea originale dell’amministrazione Caruso. Un’edizione, prevista per il 26 ed il 27 di settembre 2015, che segnerà un netto miglioramento per la manifestazione.
Lo scorso 12 agosto, infatti, la Regione Siciliana, con una nota dell’assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, ha comunicato un'eccellente notizia: il progetto del Comune è stato accolto e verrà finanziato con la cifra massima disponibile, un contributo pari alla metà delle spese complessive.
Il cofinanziamento della Regione – dichiarano il sindaco Santo Caruso e l’assessore Maria Grazia Leone – è il frutto dell’investimento, contenuto e lungimirante, che abbiamo effettuato affidando ad una progettista l’incarico di compilare bandi per intercettare fondi. Quest’anno – proseguono i due amministratori santantonesi – potremo offrire ai ragazzi un palcoscenico migliore, rilanciare il format con una promozione capillare e mirare a più ampi flussi turistici: 10 esibizioni live, diretta radiofonica della due giorni (su Radio Smile, partner ufficiale del contest), una giuria tecnica qualificata, sistema di voto computerizzato del pubblico e selezioni on-line per coinvolgere il maggior numero possibile di utenti e di territori”.

Dal 18 al 31 di agosto gli aspiranti partecipanti potranno inviare il loro brano inedito, in formato mp3, alla piattaforma ftp://smilelive.homepc.it/ (nome utente: musicalibera; è consigliato l’utilizzo di filezilla). 
A seguire, direttore artistico e giuria tecnica effettueranno una prima cernita delle opere per arrivare ad un numero di 20 brani. I pezzi selezionati saranno poi caricati sulla fan page di Musica Libera all’indirizzo: www.facebook.com/premiomusicalibera.
I dieci pezzi che – tra il 4 ed il 20 di settembre (sino alle ore 23.00) – riceveranno più “mi pace” parteciperanno alle performance live del 26 e del 27 settembre. 
Verranno assegnati il premio della giuria tecnica (registrazione in sala d’incisione del brano a tracce separate e passaggio in radio), quello della giuria popolare ed ancora trofei per il miglior testo, il miglior arrangiamento e per il brano più originale. 
Location della seconda edizione sarà Piazza Maggiore.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Sponsorizzati qui! Aci Sant'Antonio

Affiliazione