mercoledì 30 settembre 2015

1° Raduno Camion nella Terra delle Aci: "Truck Driver - Dietro al camion c'è di più"



C'è gran fermento tra i soci dell'Associazione Aci Sant'Antonio Riparte per defini
re gli ultimi dettagli dell'organizzazione del 1° Raduno Camion nella Terra delle Aci denominata "Truck Driver - Dietro il camion c'è di più" che si terrà domenica prossima ad Aci Sant'Antonio (provincia di Catania) nel capiente slargo di Piazza Unità d'Italia (di fronte al Cimitero Comunale). Una giornata con protagonisti i giganti delle strade che con le loro motrici artisticamente decorate certamente attireranno l'attenzione di curiosi e appassionati e ci permetteranno di conoscere meglio un mondo (i camionisti) con cui gli automobilisti sono spesso in conflitto. Saranno coinvolte nell' evento di quest'anno le cittadine di Aci S.Antonio e Aci Bonaccorsi che saranno attraversate da un festoso raid per le vie principali. Di seguito il programma della manifestazione.

Domenica 4 Ottobre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 22.00;

PROGRAMMA:


- Ore 8.30: Raduno ed Iscrizione in Via Aldo Moro Aci Sant'Antonio (zona "Polivalente")

- Ore 10.30: Sfilata lungo le vie cittadine e presentazione dei mezzi in Piazza Maggiore

- Ore 11,30: Trasferimento ad Aci Bonaccorsi

- Ore 12.00: Benedizione ed esposizione presso la piazza di Aci Bonaccorsi

- Ore 13.00: Raduno ed esposizione dei mezzi presso Piazza Unità d'Italia (Aci Sant'Antonio di fronte

Cimitero) che saranno visibili al pubblico sino alle ore 20.00

- Ore 13,30 pranzo comunitario

- Durante il pomeriggio animazione e intrattenimento musicale

- Ore 20.30: Dopo il saluto delle organizzazioni di categoria avverrà la cerimonia di premiazione dei mezzi partecipanti

Presenta: Prof. Giuseppe Livoti (Associazione Le Muse Reggio Calabria)


Per adesioni ed informazioni:
Email: acisantantonioriparte@gmail.com

oppure:
- Maria Pia Cristaldi 347/9759650
- Giovanni D'Agata 340/3568125
- Antonio Bonfiglio 348/2433913




domenica 27 settembre 2015

Insediamento del nuovo parroco don Angelo Milone



Martedì 29 settembre p.v. alle ore 18,00, nel contesto della festa di san Michele Arcangelo, Mons. Antonino Raspanti nostro Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica dell'insediamento a Parroco di "Sant'Antonio Abate" in Aci Sant'Antonio di don Angelo Milone.

La redazione di Aci Sant'Antonio e dintorni! coglie l'occasione per dare il benvenuto al nuovo Parroco Don Angelo Milone.

venerdì 25 settembre 2015

9° Trofeo Confusione a 4 zampe e 6° Trofeo Lola



Domenica 27 settembre 2015 dalle ore 8.00 presso la Villa comunale di Aci Sant'Antonio (CT) al via il "9°trofeo Confusione a 4 zampe" speciale razze e il "6° Trofeo Lola" speciale meticci.
Come ogni anno tante novità e gadget. 
Possibilità di iscrizioni presso il punto vendita Confusione a 4 zampe sito in via Ten. Nicola Maugeri 36/A, Aci sant'Antonio (CT) o Domenica 27 settembre presso la Villa comunale di Aci Sant'Antonio (CT).

giovedì 24 settembre 2015

Musica Libera - Concorso musicale per Band emergenti



Musica Libera è un contest organizzato dal Comune di Aci Sant'Antonio in collaborazione con Radio Smile, un'occasione preziosa per tutte le band e i singoli cantautori che vogliono fare conoscere la loro musica.

Musica Libera dunque vi aspetta in Piazza Maggiore ad Aci Sant'Antonio Sabato 26 Settembre con AGATA LO CERTO e Domenica 27 Settembre con i BRIGANTINI
Durante le serate esibizioni della COMPAGNIA JOCULARES: giocoleria, acrobatica, verticalismo, funambolismo, tessuti aerei, cerchio aereo, trapezio, roue cyr, danza e fuoco.
Inoltre: Esposizione moto custom Daniele Giuffrida e area food, drink&beer a cura di:
- GRIFONI DELL'ETNA
- SCASELLATI
- SPECIAL PARTS

E' stato il pubblico di Facebook a scegliere i 10 artisti che si esibiranno live Sabato 26 e Domenica 27 settembre nella rinnovata cornice di Piazza Maggiore ad Aci Sant’Antonio.

Questi i finalisti:

1. Alfio Calì da Santa Venerina

2. Anita da Catania

3. Riccardo Guardabasso da Vittoria

4. Walking on skin da Santa Venerina

5. Peppe Giuffrida da Catania

6. Outer Dress da Catania

7. Much ado about nothing da Acireale

8. Frida da Catania

9. Enrico Munforte da Francavilla di Sicilia

10. Boston tea party da Palermo


Per i vincitori registrazione del brano a tracce separate in sala d' incisione e passaggio in radio.
300 euro da spendere presso "OltreMusica" di Dario D'Agata (in via Vittorio Emanuele n.18/20 ad Aci Sant'Antonio) e 3 trofei:
- Originalità
- Miglior arrangiamento
- Miglior testo

Evento Facebook: www.facebook.com/events/959166534143171/

Direzione Artistica Antonio Monforte
Fotografia a cura di Agnese Reitano
Grafica Marco Navarria

Radio Smile PARTNER UFFICIALE DELL'EVENTO Miky Rapisarda
PRESENTA Chiara Chines Smile

sabato 19 settembre 2015

Cambi di Maggioranza: l'analisi e l'augurio dell'Ass. Aci Sant'Antonio Riparte

Comunicato Stampa del 19/09/2015

"Cambi di maggioranza alla regione ma anche al comune di
Aci S. Antonio. Mentre il Presidente della Regione imbarca nella sua, sempre più complicata, maggioranza anche i mendicanti del NuovoCentroDestra, ad Aci Sant'Antonio l'amministrazione Caruso perde pezzi;

Il coordinamento cittadino e quello provinciale del Megafono ritirano il sostegno all'amministrazione Caruso. Ne consegue che il Dott. Roberto Di Salvo dovrebbe essere passato all'opposizione, ma si aspettano conferme, mentre sorge spontanea la domanda: Il neo assessore Tuccio Tonzuso, eletto nella lista del Megafono, chi rappresenta?
In ogni caso auguri di buon lavoro ai nuovi assessori con l'auspicio che possano fare di più e meglio dei loro deludenti predecessori, da cui era legittimo aspettarsi la tanto acclamata svolta e invece non sono andati mai oltre l'ordinaria amministrazione se non soltanto per causare disastri."

venerdì 18 settembre 2015

Il Megafono - Lista Crocetta ritira il sostegno all'Amministrazione Caruso

Comunicato Stampa del 17 settembre 2015

OGGETTO:
COMUNE ACI SANT’ANTONIO, RIMPASTO DI GIUNTA E NOMINA NUOVI ASSESSORI. “IL MEGAFONO – LISTA CROCETTA” RITIRA IL SOSTEGNO ALL’AMMINISTRAZIONE CARUSO.

Il coordinamento cittadino e il coordinamento provinciale del movimento “Il Megafono - Lista Crocetta”, che contribuì alla vittoria dell’attuale Sindaco nel 2012, apprendono dalle notizie di stampa del ritiro delle deleghe assessoriali alla Giunta Comunale di Aci Sant’Antonio e della contestuale nomina dei nuovi assessori.


Il Coordinamento locale e provinciale del Movimento Megafono, nel prendere atto di tali avvicendamenti, ribadiscono ancora una volta la totale estraneità alle logiche personalistiche mostrate in tale scelta da questa amministrazione. L’impegno quotidiano sul territorio, la condivisione degli obiettivi a servizio della cittadinanza e del territorio sono alla base del movimento guidato dal Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.

Alla luce di tali considerazioni, il coordinamento cittadino disconosce la rappresentanza assessoriale presentata dal Sindaco in quota Megafono ed invita il Sindaco a riconsiderare le scelte intraprese al fine di garantire una condivisa rappresentanza del movimento “Il Megafono - Lista Crocetta” all’interno della Giunta Comunale a garanzia dell’accordo elettorale basato esclusivamente sulla realizzazione del programma. Per questi motivi, in assenza di tale condivisione, il Megafono comunica di ritirare il suo sostegno all’amministrazione guidata dal Sindaco Caruso.


Il Megafono – Lista Crocetta
Coordinamento Aci Sant’Antonio
Coordinamento Provinciale Catania

Solennità di Maria SS. De La Salette Lavinaio - 19/09/2015


mercoledì 16 settembre 2015

Il saluto di Don Vittorio Rocca alla comunità



Era il 25 settembre 2005 quando il parroco don Vittorio Rocca, benedicendo, faceva ingresso in Chiesa Madre.
Dopo 10 anni di permanenza come guida e pastore di questa comunità, il suo ministero di prete avrà dei cambiamenti vedendolo impegnato a svolgere altri incarichi.

Il 16 settembre 2015 alle ore 19:00
giorno cui ricorre il 26° anniversario della sua ordinazione,
saluterà la nostra comunità parrocchiale.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/403175889881759/


Tutta la redazione di Aci Sant'Antonio e dintorni coglie l'occasione per porgere i migliori auguri a Don Vittorio Rocca.

venerdì 11 settembre 2015

"Don Gesualdo e la ballerina" - Gruppo teatrale di Lavina



RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Stasera nel Piazzale-Cortile di Lavina alle ore 21.00, commedia teatrale a cura del gruppo teatrale parrocchiale "Tutti meno uno" in "Don Gesualdo e la ballerina" di Santi Saverini.
La commissione dei festeggiamenti ringrazia il gruppo teatrale parrocchiale di Lavina e il Sindaco del comune di Aci Sant'Antonio Santo Caruso per la sua disponibilità e per aver concesso il palco.


mercoledì 9 settembre 2015

Bollettino Protezione Civile per il 10/09/2015

meteo aci sant'antonio


AVVISO RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO - 
VALIDITA' dalle ore 16:00 del 9 settembre alle ore 24:00 del 10 settembre 2015.

Si prevede, per le successive 24 h, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale; 
i fenomeni risulteranno essere a carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati nella giornata di oggi 09/09/2015. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate; possibili mareggiate zone costiere ioniche.

Si raccomanda massima prudenza e di limitare, ove possibile, gli spostamenti.
IN AGGIORNAMENTO

martedì 8 settembre 2015

Bollettino della Protezione Civile - Allarme Maltempo

Allerta meteo sicilia

AVVISO RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO - VALIDITA' dalle ore 16:00 del 8 settembre alle ore 24:00 del 9 settembre 2015.
Dal pomeriggio di oggi, martedì 8 settembre 2015, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale; i fenomeni risulteranno essere a carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati nella giornata di mercoledì 9 settembre 2015.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
La situazione è molto pericolosa, i contrasti termici tra il primo fresco in arrivo e il caldo persistente ai bassi strati (soprattutto l’anomalo riscaldamento delle acque del Mediterraneo) potranno alimentare ulteriormente il maltempo con grandinate molto violente e numerose trombe d’aria.

Si raccomanda massima prudenza e di limitare, ove possibile, gli spostamenti.
IN AGGIORNAMENTO

Si cambia - Rivoluzione in giunta

(Foto di Maria Grazia Leone)
Parlare di colpo a sorpresa non è proprio corretto però un pò di scalpore l’ha suscitato la scelta del sindaco di Aci Sant’Antonio, Santo Caruso di azzerare la giunta nella giornata di ieri. Oggi alle 12 hanno giurato i nuovi assessori per un esecutivo che è stato completamente rivoluzionato. In realtà questi avvicendamenti erano stati previsti e fanno parte dell’accordo che nel 2013 portò alla vittoria Caruso.

L’unico superstite è il vice sindaco Nuccio Raneri, ma non è detto che l’ex presidente del consiglio ed esponente di Aci Sant’Antonio Futura mantenga le stesse deleghe. Escono dalla giunta Maria Grazia Leone e Roberto Di Salvo (che restano consiglieri comunali) oltre a Santo Romano, quest’ultimo in quota Movimento Santantonese. Al loro posto il primo cittadino attinge a piene mani dal consiglio: lascia addirittura lo scranno in consiglio Lucia Finocchiaro che oggi presenterà le sue dimissioni da consigliere. Il posto della Finocchiaro nel civico consesso sarà preso da Salvo Privitera che nel 2013 mancò il seggio per 13 voti nella lista Movimento Santantonese del capogruppo Saro Pappalardo. Gli altri due assessori, che manterranno la doppia carica saranno Tuccio Tonzuso (che rappresenterà il Megafono al posto di Di Salvo in giunta) e Michele Quattrocchi (i dagostiniani di Aci Sant’Antonio Futura si prendono anche il secondo assessore al posto del Pd, senza contare che il gruppo di Nicola D’Agostino ha anche la presidenza del consiglio).

lunedì 7 settembre 2015

Allarme maltempo al Sud - Previste pericolose precipitazioni

Allerta meteo aci sant'antonio


IN AGGIORNAMENTO
La tempesta inizierà nella serata di martedì 8, per concludersi nel corso della giornata di giovedì 10, ma intanto già in queste ore si stanno verificando forti temporali nella Sicilia orientale con nubifragi localmente intensi (fino a 50mm di pioggia nel catanese).

Il gran caldo dei giorni scorsi con i +40°C di sabato in Sicilia è già diventato un lontano ricordo: l’estremo Sud è piombato improvvisamente in pieno autunno e le previsioni per i prossimi giorni sono estremamente preoccupanti. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, confermano l’entità estrema del maltempo, calcando la mano sull’abbondanza delle precipitazioni. Le aree più colpite saranno quelle joniche tra Sicilia, Calabria e Salento, ma non mancheranno precipitazioni abbondanti anche nelle altre aree di Sicilia e Calabria, nella Basilicata sud/orientale e nella Puglia centrale.
Il maltempo inizierà a fare sul serio già da domani in Sicilia, dove sarà un’escalation d’intensità per la pioggia fino a mercoledì. Oltre 48 ore di precipitazioni consecutive, sempre più intense, con picchi di oltre250mm nelle aree orientali, probabilmente addirittura 300mm sulla dorsale etneo-peloritana. Anche in Calabria il maltempo sarà estremo, soprattutto nei settori meridionali e orientali, mentre giovedì notte-mattina il maltempo arriverà sul Salento dal Golfo di Taranto non solo con bombe d’acqua ma anche con temporali, trombe d’aria, grandinate e forti venti.

Le città più colpite dalle precipitazioni in base alle ultime previsioni saranno:
Siracusa (150mm), Catania (130mm),Ragusa (120mm), Caltanissetta (110mm),Reggio Calabria (100mm), Lecce (95mm),Enna (90mm), Agrigento (85mm),Crotone (80mm), Catanzaro (75mm), Messina (70mm), Vibo Valentia (60mm),Palermo (50mm), Cosenza (40mm), Taranto e Brindisi (35mm).
La situazione è molto pericolosa, i contrasti termici tra il primo fresco in arrivo e il caldo persistente ai bassi strati (soprattutto l’anomalo riscaldamento delle acque del Mediterraneo) potranno alimentare ulteriormente il maltempo con grandinate molto violente e numerose trombe d’aria.

Si raccomanda massima prudenza e di limitare, ove possibile, gli spostamenti.
IN AGGIORNAMENTO


Allerta meteo aci sant'antonio


Fonte: MeteoWeb

    Sponsorizzati qui!

    Affiliazione