sabato 3 ottobre 2015

Rombano i motori per "Truck Driver" - 1° Raduno Camion nella Terra delle Aci


COMUNICATO STAMPA
C'è grande attesa tra i soci dell'Associazione Aci Sant'Antonio Riparte per la prima edizione del Raduno Camion nella Terra delle Aci "Truck Driver - dietro al Camion c'è di più" che si terrà giorno 4 Ottobre 2015 dalle ore 8.30 in poi, ad Aci Sant'Antonio e nella vicina Aci Bonaccorsi.
Alla presenza delle rappresentanze di categoria, questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione; la socia Maria Pia Cristaldi ha illustrato le motivazioni che hanno spinto alla realizzazione dell'evento nel paese patria del Carretto Siciliano, antesignano del camion, scegliendo di mettere in bella mostra i mezzi decorati così come lo erano i carretti.
I camionisti, categoria che spesso gli automobilisti guardano con diffidenza, sono in realtà quelli che permettono quotidianamente di vivere, fornendoci il futile e l'utile.
E' intervenuto il Dott. Giovanni Rinzivillo, segretario regionale della FAI, che ha esposto le problematiche della categoria;
Infine Nunzia Gignina, socia e membro del direttivo dell'associazione Aci Sant'Antonio Riparte, ha illustrato il programma riportato di seguito:

- Ore 8.30: Raduno ed Iscrizione in Via Aldo Moro Aci Sant'Antonio (zona "Polivalente")
- Ore 10.30: Sfilata lungo le vie cittadine e presentazione dei mezzi in Piazza Maggiore
- Ore 11,30: Trasferimento ad Aci Bonaccorsi
- Ore 12.00: Benedizione ed esposizione presso la piazza di Aci Bonaccorsi
- Ore 13.00: Ritorno dei mezzi in Aci Sant'Antonio;
Raduno ed esposizione dei mezzi presso Piazza Unità d'Italia (Aci Sant'Antonio di fronte Cimitero) che saranno visibili al pubblico sino alle ore 20.00.
- Ore 13,30 pranzo comunitario
- Durante il pomeriggio animazione e intrattenimento musicale
- Ore 20.30: Dopo il saluto delle organizzazioni di categoria avverrà la cerimonia di premiazione dei mezzi partecipanti

Presenta: Prof. Giuseppe Livoti (Associazione Le Muse Reggio Calabria)

Foto di gruppo di parte degli organizzatori, da Sinistra verso Destra: Enzo D'Agata, Antonio Bonfiglio, Giovanna Finocchiaro, Maria Pia Cristaldi, Giovanni Rinzivillo (Presidente FAI), Nunzia Gignina, Romeo Sebastiano.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione