giovedì 30 luglio 2015

Parrocchia Sant'Antonio Abate - Don Angelo Milone sarà il nuovo Parroco

Don Vittorio Rocca
"Annuncio con gioia, ma anche con trepidazione e tanta commozione, che il mio ministero di prete avrà da settembre dei cambiamenti importanti. Mi dedicherò anzitutto alla docenza di teologia morale presso la Facoltà teologica di Sicilia in Catania come primo incarico. Insegno già da diversi anni, ma ora quest'impegno diventa prioritario rispetto ad altri. Credo molto nella formazione e mi voglio spendere per questo. Inoltre avrò la responsabilità della Basilica San Sebastiano in Acireale. Anche questo sarà un impegno notevole nel cuore pulsante della città. Ringrazio mons. Vescovo per la fiducia e la stima. In questo momento il mio pensiero va a tutti i devoti di san Sebastiano, alle persone che frequentano la Basilica e che la vedono come un punto di riferimento importante per la loro crescita spirituale. Saluto i cari confratelli canonici, con i quali ci lega un lungo cammino insieme. Sono canonico infatti dal 2004. Ripenso al compianto mons. Biagio Catania, indimenticabile e popolarissimo decano; saluto S.E. R. mons. Giuseppe Sciacca, caro amico, col quale la Chiesa Collegiata nel 1990 divenne Basilica pontificia; mons. Carlo Chiarenza, ultimo decano, che ha dato alla Basilica un respiro pastorale e culturale che tutti riconoscono. Il mio saluto e il mio grazie va anche agli amministratori degli ultimi anni: don Vincenzo Castiglione, don Roberto Strano e don Carmelo Sciuto. Non posso e non potrò mai dimenticare la mia carissima parrocchia di Aci Sant'Antonio. Sono stato un "figlio" che è diventato "padre". Ho trascorso 10 anni da padre-pastore di questa comunità, di cui ritorno ad essere "figlio". Lascio con la consapevolezza - senza falsa umiltà - di aver dato il meglio di me stesso e di aver ricevuto molto di più di quanto abbia potuto dare! Affido questo "gioiello" a don Angelo Milone, cui voglio molto bene, e sono sicuro che, non solo continuerà quel che ho iniziato, ma lo farà meglio. Caro don Angelo trovi una comunità viva e vitale, gruppi parrocchiali attivi ed efficaci, gente buona e generosa, una devozione formidabile e secolare in Sant'Antonio Abate. Basta...altrimenti non trattengo più le lacrime. Mi affido alla vostra amicizia e preghiera." 

Don Angelo Milone nuovo Parroco
della Parrocchia Sant'Antonio Abate
"Annuncio con gioia e gratitudine che il Vescovo mi ha nominato Parroco della parrocchia "S. Antonio Abate" in Aci Sant'Antonio. Invio un caloroso abbraccio a don Vittorio Rocca per l'affetto e l'amicizia che ci lega dagli anni di Seminario. Abbraccio affettuosamente don Sebastiano Battiato, viceparroco zelante ed apprezzato. Saluto affettuosamente Mons. Alfio Scuto, la Comunità delle Suore Ancillae Domini, la Comunità dell'OASI, il Direttore, gli ospiti e le Suore Ancelle di Gesù Sacerdote. Affido il ministero di Parroco al Signore, sotto la protezione di Maria SS. e l'intercessione del Patrono Sant'Antonio Abate. Il Signore ci benedica tutti."

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione