martedì 19 marzo 2013

Nasce: "Aci S.Antonio Riparte"


Anche ad Aci Sant’Antonio si scaldano i motori in vista delle prossime elezioni amministrative e cresce la voglia di partecipazione popolare, tant’è che tra le prime novità vi è la costituzione del comitato cittadino “Aci S. Antonio Riparte”.
A leggere lo statuto se ne comprende l’essenza apartitica, direttamente orientata ad affrontare le problematiche della comunità nell’ambito delle scelte politiche locali.
Tra i fondatori, un gruppo eterogeneo di cittadini appartenenti a tutte le categorie del lavoro e della produzione. Ne fanno infatti parte commercianti, artigiani, professionisti, pubblici dipendenti e studenti. Insomma, un vero spaccato della città.
A rappresentarlo vi è poi un direttivo provvisorio formato in gran parte da giovani tra cui, Antonio Cirino, grafico pubblicitario, Antonio Bonfiglio, studente universitario, Rosario Cannavò, ottico, Michela Zappalà, professoressa di musica, Salvatore Bella, ragioniere in pensione.
“Non è più possibile nascondere la polvere sotto il tappeto. Faremo di tutto affinchè in questa nostra città ci sia una reale, disinteressata e attiva partecipazione alla vita pubblica che deve, oggi più che mai, perseguire con delle scelte condivise il benessere di tutti i cittadini. Da subito ci impegneremo per diffondere i principi della nostra piattaforma programmatica, tra i quali: impegno civile, tutela dei diritti della cittadinanza, solidarietà sociale, rispetto dell’ambiente, salvaguardia della salute pubblica e sviluppo economico del territorio”.
Tra i soci fondatori anche il consigliere provinciale Enzo D’Agata: “Non potevo non aderire a questa iniziativa. Bisogna incoraggiare la speranza di quanti non vogliono abbandonarsi alla rassegnazione, in questo momento drammatico. Il comitato rappresenta un’opportunità per ridurre la distanza tra la piazza e il palazzo di città, con un maggior coinvolgimento nelle scelte amministrative; pertanto rappresenta un valido strumento di proposta e controllo della pubblica amministrazione. Invito quanti hanno a cuore il futuro di Aci Sant’Antonio a partecipare a questo comitato, spontaneo e apartitico, in modo che tutti insieme si possa contribuire in prima persona a migliorare il nostro paese”.
Chi volesse aderire può recarsi nella sede di via Spirito Santo n°5, tutti i giorni dalle ore 19:00, oppure contattare il 3477150512.

Sponsorizzati qui!

Affiliazione