lunedì 21 gennaio 2013

Festa Invernale S.Antonio Abate 2013 - FOTO!

Le condizioni meteo incerte non hanno fermato Giovedì scorso ad Aci S. Antonio i solenni festeggiamenti in onore del Patrono, S.Antonio Abate. In barba alle previsioni che annunciavano pioggia il programma della festa, giunta quest'anno al 450° appuntamento, si è infatti svolto regolarmente. In mattinata il vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, ha presieduto il solenne pontificale.
Al termine della cerimonia, animata dalla Corale Pierluigi da Palestrina, sono state quindi inaugurate e benedette dal vescovo le cappelle del Santissimo Sacramento e del Crocifisso, restaurate la prima con il contributo dei fedeli, la seconda con quello della Provincia regionale di Catania. Il tradizionale rito della benedizione degli animali in piazza Maggiore ha quindi concluso la prima parte del programma, ripreso poi nel pomeriggio con l'uscita del simulacro del Patrono e l'affollata processione per le principali vie del centro. Il festoso rientro in piazza ha concluso il lungo giorno di festa ma non le celebrazioni giubilari; il simulacro del Patrono rimarrà infatti esposto sull'altare maggiore fino a domenica 27.
«Siamo molto contenti - ha commentato il parroco, don Vittorio Rocca - per la grande partecipazione registrata nonostante il tempo poco clemente. La gente ha sentito forte il richiamo del Santo e gli si è stretta attorno con calore e devozione. E' stato molto bello anche inaugurare le cappelle interne della chiesa madre, ristrutturate di recente».

Come sempre Aci S.Antonio e dintorni! - Antonio Bonfiglio, era presente, per regalare a tutti i voi i migliori scatti, per far sì che questi ricordi rimangano per sempre!
Buona visione!
(Clicca per aprire l'album)
Festa Invernale S.Antonio Abate 2013 - (17/01/2013)

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione