martedì 2 ottobre 2012

Etna Trasporti: soppressa la corsa di Giarre e Riposto


http://www.comune.caltagirone.ct.it/comune.caltagirone.ct.it/images/stories/comune/etna_trasporti.jpg
La ditta di autolinee private “Etna Trasporti” ha confermato in data odierna all’Amministrazione Comunale la soppressione della linea diretta che dal Comune di Aci S.Antonio trasportava gli studenti pendolari nelle scuole di Giarre e Riposto.

Già lo scorso 28 settembre il sindaco, dott. Pippo Cutuli, a seguito delle numerose istanze e lamentele ricevute dall’utenza, aveva inviato una missiva all’Azienda per comprendere le ragioni del disservizio e per sollecitare l’eventuale revoca del provvedimento che sta creando notevoli disagi alle famiglie e agli stessi studenti pendolari.
Oggi però l’Etna Trasporti ha comunicato telefonicamente l’impossibilità a ripristinare la corsa, a causa della crisi che ha colpito l’intero settore e della conseguente riduzione di tratte e servizi.
“Siamo particolarmente vicini all’utenza che sta affrontando un enorme e facilmente intuibile disagio –sottolinea il primo cittadino-. Stiamo facendo di tutto per cercare di superare l’improvviso ostacolo ed assicurare il servizio alla cittadinanza, anche se il problema appare oggettivamente di difficile soluzione. Ci auguriamo al contempo che le altre due aziende di autolinee che svolgono servizio nella zona, l’AST e la Zappalà & Torrisi, continuino a garantire il servizio mantenendo le corse e gli orari previste anche per la popolazione studentesca in modo da non arrecare ulteriore danni e disagi”.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione