martedì 2 ottobre 2012

"8° Rock Hinterland - 1° Memorial Mario Parisi" - VIDEO&FOTO!


Ha registrato una nutrita partecipazione di pubblico, domenica sera, l'ottava edizione di “Rock Hinterland – 1° Memorial Mario Parisi”, iniziativa organizzata dall'ASD Real S. Maria La Stella con il patrocinio del Comune di Aci S. Antonio presso il piazzale antistante la Villa Comunale.
Un'edizione dedicata appunto a Mario Parisi, ex dipendente comunale, grande appassionato di musica e tra i principali organizzatori della rassegna, prematuramente scomparso lo scorso anno.
“Ci è sembrato questo il miglior modo per ricordare Mario –hanno commentato con commozione il sindaco, dott. Pippo Cutuli e l’assessore al Turismo, Franco Ruggeri introducendo l’evento-; un collega, un appassionato di musica, una persona che ha dato tanto e si è spesa per la collettività, anche attraverso l’organizzazione di iniziative come questa”.
Ad aprire l’appuntamento un commovente video commemorativo accompagnato da una lettera scritta dalla collega Ausilia Burtone e dedicata a Mario (vedi video).
Quindi il via alla rassegna con i sei gruppi musicali protagonisti ad esibirsi sui due palchi allestiti per l’occasione, proponendo celebri cover, italiane e straniere: Barbed Wire (tributo Deep Purple); Liar (tributo Queen); Volcanic Ash (tributo Guns N'Roses), Lambrusco & Pop Corn (tributo Ligabue); Cangaceiros (tributo Litfiba); La Tribù del Blasco (tributo Vasco Rossi). Alla serata sono intervenuti anche Alfio Consoli e Carmelo Siracusa, degli Sugar Free.  .
Sul palco è quindi salita la moglie di Mario Parisi, la signora Tina, che ha ringraziato per l’affetto dimostrato e per il grande lavoro svolto; a lei gli organizzatori Roberto Strano, Salvo Rapisarda, Antonio Mangano, Pamila Riganà e Ausilia Burtone, hanno consegnato una targa ricordo.
“Davvero ogni oltre più rosea previsione la presenza di pubblico e la piena partecipazione al concerto –hanno commentato al termine gli organizzatori-. Una bella manifestazione impreziosita dal video commemorativo e dalla lettera preparata dai colleghi. Molto apprezzata anche la coreografia con i due palchi che hanno creato un’atmosfera davvero molto bella”.
“Ci siamo subito messi al lavoro, e non è un modo di dire, -ha invece spiegato l’assessore Ruggeri- per gettare le basi per la nuova edizione di Rock Hinterland. Visto il successo registrato vogliamo rendere l’evento ancora più ricco in modo che Aci S. Antonio riesca a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo giovanile e della musica attraverso l’iniziativa che, già in passato e prima dell’interruzione registrata, si era imposta all’attenzione generale”.
La manifestazione è stata trasmessa integralmente su internet grazie anche ad una diretta streaming sul sito www.rockhinterland.it.
(tratto dall'ecodelleaci.it)

Come sempre Aci S.Antonio e dintorni! - Antonio Bonfiglio, era presente per catturare i migliori scatti.
Buona Visione!
(clicca per visualizzare l'album)
"8° Rock Hinterland - 1° Memorial Mario Parisi" - (30/09/2012)

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione