mercoledì 26 settembre 2012

10 contenitori per abiti usati



Prosegue l'attività dell'Amministrazione comunale santantonese per rendere sempre più completo e fruibile il servizio di igiene ambientale sul territorio.

In questi giorni, in collaborazione con l'Ato AciAmbiente sono stati infatti collocati dall'Assessorato all'Ecologia, retto da Orazio Pulvirenti, dieci contenitori di color giallo posti accanto ai cassonetti per i rifiuti (vetro, carta, plastica, etc.) per il conferimento di abiti e prodotti tessili in genere.
Ciò è stato reso possibile grazie alla firma di una specifica convenzione siglata dall'Ato con l'obiettivo di recuperare e trattare tali tipologie di prodotti.
Nel dettaglio, i contenitori per vestiti sono stati posizionati lungo le seguenti vie: via Leonardo da Vinci (nella frazione di Monterosso Etneo), via M. Rapisardi all'incrocio via Papa Giovanni XXIII (Lavinaio), via Nino Martoglio (S. Maria La Stella), via Quasimodo (S. Maria La Stella), via A. Maugeri (S. Maria La Stella), via Stazzone, piazza Allegra (Lavina), via Aldo Moro (nei pressi dell'Ufficio Postale), via Aldo Moro/via Gaetano Buonafede e nello slargo adiacente le scuole medie.
«Attraverso questa convenzione - hanno spiegato il sindaco Pippo Cutuli e l'assessore Pulvirenti - l'Amministrazione Comunale conta di aumentare sempre più la quota di differenziata e, al contempo, di diminuire sensibilmente i rifiuti da conferire in discarica; un percorso virtuoso che, negli obiettivi prefissati, porterà anche ad un significativo abbassamento dei costi della discarica».

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione