domenica 12 agosto 2012

Convenzione con l'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) per lotta alle microdiscariche

Prosegue senza sosta la lotta dell’Amministrazione Comunale contro le microdiscariche che si formano sul territorio comunale.
E’ stata infatti siglata nei giorni scorsi una importante convenzione fra il Comune di Aci S. Antonio e la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri nucleo vigilanza e protezione civile, per lo svolgimento di attività integrative e di supporto al servizio di vigilanza sul territorio comunale sotto il profilo ecologico e ambientale.
Secondo quanto previsto dalla convenzione stipulata l’Associazione Nazionale Carabinieri si impegna per i prossimi quattro mesi ad assicurare un servizio di vigilanza a mezzo di propri volontari, finalizzato all’osservanza dei regolamenti di Polizia locale e all’ordinanza sindacale n. 3 del 13-01-2012 in materia di disciplina nell’uso del suolo pubblico in merito allo smaltimento dei rifiuti e, in particolare, che venga rispettato il divieto di deposito del suddetto materiale in aree pubbliche e il divieto di scarico di sostanze nocive e quant’altro possa interessare l’igiene, la salute pubblica e la sicurezza ambientale.
“Sono gli ultimi giorni di tolleranza che concediamo – tengono a sottolineare il sindaco Pippo Cutuli e l’assessore alla Polizia Municipale Orazio Pulvirenti -. A breve infatti, subito dopo una prima fase di ricognizione del territorio, partirà l’azione di contrasto e repressione del fenomeno che ormai ha assunto dimensioni importanti. I volontari dell’Associazione Carabinieri opereranno, in divisa e in borghese, affiancando il personale del locale Comando di Polizia Municipale, per sorprendere in flagranza e sanzionare quanti contravvengono alle disposizioni di legge vigenti in materia di igiene, sicurezza ambientale e salute pubblica”.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione