giovedì 12 luglio 2012

Pulizia straordinaria del territorio

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/63/Kehrmaschine_Schmidt_Swingo_Stadtreinigung_Hamburg_Detail_14.jpg/300px-Kehrmaschine_Schmidt_Swingo_Stadtreinigung_Hamburg_Detail_14.jpg        Su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, è stata avviata già da qualche giorno su tutto il territorio di Aci S. Antonio una pulizia straordinaria delle strade e delle piazze.
L’intervento, disposto per garantire la massima igiene e pulizia in un periodo particolarmente caldo oltre che per rendere più decorose le strade in occasione dei prossimi festeggiamenti estivi in onore del Santo Patrono, S. Antonio Abate, e delle feste patronali nelle frazioni, prevede più nel dettaglio la scerbatura e la pulizia di vie principali e secondarie ed ha già riguardato le seguenti vie: Tropea, San Giovanni, Pascoli, Foscolo, S. Onofrio, Lanza, Nicolosi, San Giuseppe, Rosso di San Secondo.
Proseguirà nei prossimi giorni secondo un calendario prestabilito stilato dalla Oikos, la ditta che gestisce il servizio di igiene ambientale in città.
La stessa ditta sta al contempo provvedendo ad un lavaggio straordinario dei cassonetti per i rifiuti e alla disinfettazione delle strade.
“Si tratta di un ampio intervento –ha spiegato il sindaco- che mira a ripristinare le normali condizioni di decoro e di igiene su tutto il territorio e che, di consuetudine, viene svolto dalla ditta periodicamente. In questa occasione abbiamo però voluto anticipare tale pulizia straordinaria, proprio in virtù delle prossime feste patronali e per garantire il massimo livello di igiene nel periodo più caldo della stagione estiva”.

1 commento:

elisia ha detto...

la pulizia di una città è un diritto dei cittadini,non va assecondata alla festa.la mia non è una polemica,è solo una considerazione.Aci s.antonio qualche anno fa era più pulita.

Sponsorizzati qui!

Affiliazione