giovedì 5 luglio 2012

Intervento di riqualificazione facciata Municipio


Sono stati avviati da qualche giorno i lavori di manutenzione straordinaria che riguardano la facciata del Palazzo di Città.
L’intervento, affidato alla ditta Mostaccio Angelo di Giarre, durerà 90 giorni circa e prevede, più nel dettaglio, il rifacimento dell’intonaco degradato, la ripresa delle fessurazioni con interventi mirati, il ripristino del rivestimento in pietra lavica nelle parti che presentano evidenti segni di distacco, il rifacimento e l’impermeabilizzazione dei balconi.
I lavori, per un importo di 32 mila euro circa, sono stati predisposti con determina n. 135 del 13 aprile 2012 che ha approvato il progetto e con determina n. 183 del 22 giugno u.s. che ha invece affidato l’appalto alla ditta.
“L’intervento in questione –spiega il sindaco, dott. Pippo Cutuli- consente di dare un aspetto dignitoso al frontale del Palazzo Municipale, da tanto tempo imbrigliato con una rete metallica per evitare cadute di calcinacci, e compiere così un ulteriore importante passo verso la sua riqualificazione; lavori di miglioramento esterni che garantiscono quindi anche la pubblica incolumità e seguono quelli già compiuti nei mesi scorsi, serviti a sostituire parte della vecchia pavimentazione al pian terreno, rinnovare il rivestimento in moquette della sala consiliare e collocare un grande pannello in ceramica di Caltagirone raffigurante il tipico carretto siciliano. Lavori che hanno reso la struttura più funzionale ed accogliente”.
Per tutto il periodo dei suddetti lavori l’ingresso principale rimarrà chiuso; l’accesso agli uffici è pertanto assicurato dall’entrata di via San Michele.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione