giovedì 5 luglio 2012

Firmato contratto per nuova scuola Santa Maria La Stella


Alla presenza del sindaco, dott. Pippo Cutuli, è stato firmato il contratto d’appalto tra i rappresentanti della ditta “Fiorello Costruzioni Srl” di Casteltermini (Ag) e l’Amministrazione Comunale per la realizzazione della nuova scuola media di Santa Maria La Stella.

Erano presenti all’importante appuntamento anche il dirigente capo settore ing. Salvatore Bella, il funzionario responsabile del procedimento geom. Rosario Strano, il segretario generale dott. Giuseppe Romano.
Il progetto dell’opera prevede la costruzione di cinque aule, della biblioteca, della palestra e di altri locali accessori in un’area di via Sacerdote Messina, alle spalle degli attuali plessi scolastici della frazione.
L’importo complessivo della realizzazione, compreso di IVA e spese accessorie, è di € 2.344.714,32 finanziato con un mutuo acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti.
Il termine previsto per la conclusione dell’opera, una volta consegnati ufficialmente i lavori, è di 18 mesi.
“Si tratta di un’opera importantissima per la frazione, in continua espansione demografica e scolastica –commenta con soddisfazione il sindaco Cutuli-. La realizzazione di un nuovo plesso scolastico era stata già prevista nel 1991 ma per vari motivi era stata poi bloccata. Adesso questa Amministrazione ha deciso di dare il decisivo impulso affinché l’iter potesse giungere a compimento, tenuto conto delle difficoltà a cui ci obbliga il Patto di Stabilità.
Il nuovo edificio scolastico, realizzato secondo tutti i più moderni dettami tecnologici, diventerà tra l’altro un vero e proprio fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica, non soltanto locale. Contiamo adesso di ultimare in breve tempo i rimanenti adempimenti procedurali che rimangono prima della definitiva consegna dei lavori”.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione