giovedì 10 maggio 2012

Collaudo dei cantieri di lavoro, effettuato.


(Marciapiede circonvallazione)
(Piazza Unità d'Italia prima del completamento)
Sono stati collaudati ad Aci S. Antonio i quattro cantieri di lavoro finanziati dall’Assessorato Regionale al Lavoro.
Si tratta dei cantieri allestiti per la riqualificazione del Piazzale e della parte monumentale del Cimitero (1° e 2° stralcio funzionale per un totale di circa 220 mila euro), per la realizzazione e sistemazione del marciapiede in un tratto di via Tropea - lato sud e di via Sacerdote Messina (102 mila euro circa), e per la realizzazione della pavimentazione in piazza Carducci, nella frazione di Lavinaio (107 mila euro circa).
I collaudi sono stati compiuti da tecnici nomimati dallo stesso Assessorato regionale.
L’iter prevede adesso l’approvazione definitiva dei verbali di collaudo da parte dell’Assessorato al Lavoro della Regione Siciliana.
In ognuno dei quattro cantieri di lavoro sono stati impegnati 15 operai e 2 unità di personale di direzione.
“L’iter procedurale dei suddetti cantieri registra un ulteriore ed importante passo avanti –ha commentato il sindaco, dott. Pippo Cutuli-. Siamo molto soddisfatti dell’attività svolta, grazie alla quale è stato possibile realizzare opere importanti per il territorio e garantire al contempo un piccolo sostegno economico, in un momento di crisi economica generalizzata, a tanti concittadini disoccupati”.
L’intero iter è stato seguito dall’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici diretto dall’ing. Salvatore Bella, con i responsabili del procedimento, geometri Nuccio Sapienza e Rosa Mammino.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione