giovedì 31 maggio 2012

14° Edizione del progetto extracurriculare: "A SCUOLA CON L'ATLETICA" a.s. 2011 - 2012


Anche quest'anno è stato riproposto il percorso formativo " A SCUOLA CON L'ATLETICA" per la sua alta valenza educativa e partecipativa.

Martedì pomeriggio, nel campetto polivalente di via Aldo Moro, i bambini della scuola elementare si sono confrontati nelle varie specialità dell'atletica leggera : velocità, resistenza, staffetta, salto in alto, salto in lungo e lancio del peso; le gare sono state allietate da momenti di spettacolo
con coreografie di: hip - hop e latino - americano, ginnastica ritmica e il fiore all'occhiello della scuola l'esibizione delle "cheer leader".
L'obiettivo di questo progetto è sempre stato quello di promuovere lo sport come strumento per migliorare la coscienza del proprio corpo come espressione della personalità e della relazione.
Infatti lo slogan di quest'anno è stato: "tante discipline per un unico
scopo: lo sport inteso come mezzo per migliorare l'autocontrollo e la socializzazione, il rispetto delle regole e quindi di un sano concetto di  competizione".
Il progetto giunto alla XIV edizione, curato e coordinato dalle insegnanti Caniglia Giuseppina, Caniglia Maria, Fresta Santa, Parisi Daniela, Tosto Angela e Valerio Mariagrazia, ha visto la partecipazione di un folto pubblico (composto in gran parte da genitori, alunni e insegnanti) che ha apprezzato la manifestazione tributando lunghi e scroscianti applausi ai giovani atleti.
Soddisfazione per la riuscita manifestazione ha espresso il Preside prof. Salvatore Musumeci. Presenti all'evento il consigliere provinciale Enzo D'Agata, l'assessore alla pubblica istruzione Giampiero Marchese e il consigliere comunale Salvatore Tonzuso.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione