giovedì 19 aprile 2012

Tre nuove farmacie, nel comune di Aci S.Antonio


A seguito dell’espletamento di un Bando del 2000 il Comune è infatti risultato assegnatario della seconda, terza e quarta sede farmaceutica.
Le suddette sedi sono state già individuate nella frazione di Santa Maria La Stella, in quella di Lavina e nel quartiere dei Tribolati (zona est del paese).
Inoltre, alla luce della Legge 27 del 2012, il Comune ha diritto ad un’ulteriore sede.
La Legge infatti dispone tra l’altro che “al fine di assicurare una maggiore accessibilità al servizio farmaceutico, il Comune, sentiti l’Azienda Sanitaria e l’Ordine Provinciale dei Farmacisti, competente per territorio, identifica le zone nelle quali collocare le nuove farmacie, al fine di assicurare un’equa distribuzione sul territorio, tenendo altresì contro dell’esigenza di garantire l’accessibilità del servizio farmaceutico anche a quei cittadini residenti in aree scarsamente abitate”.
L’Amministrazione, insieme al Consiglio Comunale, ha così individuato le frazioni di Lavinaio e Monterosso quali possibili siti ospitanti, tenuto conto che si tratta di una zona del territorio in espansione (al 31 dicembre 2010 la densità abitativa era di circa 2.100 unità) ed ancora sprovvista di servizio farmaceutico.
“Sono felice –ha dichiarato il sindaco, dott. Pippo Cutuli- che finalmente il nostro Comune cresce anche sotto l’aspetto dell’offerta di nuovi servizi farmaceutici. A seguito dello sblocco dei concorsi siamo infatti risultati assegnatari di tre nuove sedi e, con l’individuazione anche della quinta farmacia, abbiamo voluto attenzionare le frazioni di Lavinaio e Monterosso fino ad oggi sguarnite, comunità in forte espansione demografica”

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione